Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
17

I dipendenti pubblici

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

In questo momento (n.d.r. Scritto ieri in attesa) sono seduto in una sala d’aspetto del demanio presso il Comune di Genova, ovviamente ad aspettare un funzionario che, parole della segretaria (credo), solitamente arriva alle 9.30 (ma gli uffici non aprono alle 9.00?)!

Così armato del mio Z22 scrivo questo post e gioco a Freecel fino alla noia!

Stufo di giocare mi sono messo seduto ad osservare i dipendenti che, diligentemente, a gruppetti stazionano davanti alle macchinette del caffè, fanno salotto, girovagano senza meta, etc, in barba all’orario di lavoro ed alle pratiche che giacciono come la bella addormentata sugli scaffali d attendere che qualcuno le evada e le salvi dalla morsa della polvere.

Lavorando a stretto contatto con gli uffici pubblici la cosa non mi turba più di tanto, però in altri settori del comune e di altri enti, dopo l’avvento di Brunetta avevo notato una presenza dei dipendenti ed una maggiore partecipazione.

Qua sembra di essere nella Roma di Asterix, con giri infiniti per ottenere un’informazione, attese estenuanti e telefoni che suonano senza ottenere una risposta.

Quello che più mi fa sorridere (ironicamente) è che qua dentro Brunetta è visto come un nemico che dorme (foto che lo ritrae ad un convegno), mentre i dipendenti vengono pagati per fare di preciso non si sa cosa!

  1. eli ha scritto,

    come non darti torto!!!
    io non sopporto andar per uffici pubblici e vedere quel lassismo generale che li caratterizza!!

    RispondiRispondi

Lascia un commento