Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Set
07

We are under attack! Genova brucia!

Categoria Informazioni, Pensieri by Piero_TM_R

Maledetti piromani! Mi sembrava strano che quest’anno non ci fossero stati problemi con il fuoco…e invece mi sbagliavo!

Da ieri pomeriggio le alture intorno a Genova stanno bruciando e non sembra che si riesca ad arrestare l’avanzata delle fiamme, oggi addirittura sono stati impiegati ben sei Canadair e tre elicotteri, ma sembra che il fuoco abbia la meglio, in più il vento ha aiutato l’avanzata del fronte.

Dopo due anni dall’ultimo incendio è nuovamente bruciata la collina davanti a casa mia, per fortuna sembra che le fiamme abbiano fatto meno danni, però un attimo di preoccupazione c’è stato, lo ammetto.

Ora mi chiedo, come ogni volta che mi capita di vedere le immagini in televisione o dal vivo, perchè esistono una marea di idioti (per non dire di meglio) che si divertono ad appicare incendi, mettendo a repentaglio la vita dei soccorritori e dei cittadini? La seconda domanda è perchè individui, che più volte hanno appiccato incendi (perchè malati, come sostengono gli avvocati difensori), oggi sono ancora liberi e quindi pericolosi per la comunità?

Poi un discorso a parte sono gli ambientalisti che non permettono di pulire i boschi, che automaticamente diventano zone pericolose! Dimostrazione è l’impossibilità di entrare nei boschi per spegnere i focolai!
Ecco le foto delle fiamme!

Incendio

Close
Incendio

Incendio

Close
Incendio

Incendio

Close
Incendio

Lascia un commento