Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Set
09

Upgrade in corso

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Visti i raggiunti limiti di età ed hardware, con evidenti ripercussioni sulla resa del lavoro, costantemente rallentato da blocchi e ritardi nell’apertura delle applicazioni, in ufficio ci siamo (io e mio padre) decisi ad aggiornare i nostri PC.

Entrambi erano stati acquistati circa 8-9 anni fa, due macchine gemelle con 128Mb di RAM (passata a 512 Mb), 40 Gb di HD, ed AMD Duron da 1,2 Ghz.

Il mio computer nel tempo è stato aggiornato con un AMD Athlon XP 1500+, masterizzatore DVD e poche altre cose. Comunque le due macchine hanno lavorato in maniera perfetta (anche grazie alle mie cure) fino ad oggi.

Entrambi abbiamo acquistato degli Acer Aspire, quello di mio padre è già sotto la sua scrivania (un AMD triplecore e 6Gb di RAM), mentre il mio arriverà tra circa 15 giorni.

Il nuovo PC sarà equipaggiato del processore Intel i7, 6Gb di RAM ed 1 terabit di HD!!! Il tutto mosso da Windows Vista 64bit!

Vedremo come sarà il passaggio al nuovo sistema operativo, che con mio padre sta creando qualche pensiero (lo scanner SCSI non ne vuole sapere di essere rilevato correttamente e la casa madre non fornisce i driver corretti).

  1. Emanuele ha scritto,

    Perché Windows Vista che è un mattone malfunzionante?! :-S
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Sono onesto, io con Vista non è che mi trovi così male (sul portatile), non è veloce in avvio ed in spegnimento, però poi va che è una meraviglia, sarà anche grazie ai 4Gb di RAM, per poi non parlare del 64Bit con 4Gb di RAM! Direi che è molto reattivo.
    In più abbiamo l’upgrade gratuito a Seven.

    RispondiRispondi
  3. Emanuele ha scritto,

    Beh io pure ho una licenza per Win7 (accordo con l’università) ma, sul fisso, Ubuntu a 64bit è un altra cosa (sul mac ovviamente vivo con Snow Leopard!).
    Usi così tanti programmi che non puoi trasferire?
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  4. Piero_TM_R ha scritto,

    Ma guarda, per i programmi il problema è più che altro legato alle capacità di mio padre, non è molto amico dei computer.
    Il problema è legato ad alcuni hardware che non vogliono funzionare a dovere, scanner con porta SCSI e multifunzione il cui programma non è completamente compatibile con Vista e la Oki non intende rilasciare aggiornamenti… Per il resto sembra che funzioni tutto.

    RispondiRispondi
  5. Emanuele ha scritto,

    Io sto facendo passare mio padre ad Ubuntu… se ci riesce il mio può riuscirci anche il tuo! Anzi, appena posso ne parlo un po’ sul blog… 😉
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  6. Piero_TM_R ha scritto,

    Preferisco restare nell’universo M$, i software impiegati sono quelli M$ e compatibili, poi personalmente so poco o nulla di Linux, non ho voglia di mettermi a studiare un nuovo sistema operativo.

    RispondiRispondi

Lascia un commento