Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
19

Scrivo un blog…da due anni

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Per la precisione sono più di due anni, il presente blog è nato per due motivi, il primo è stata la voglia di sperimentare WordPress, visto che il periodo estivo non era particolarmente produttivo (gran parte delle persone sono in ferie, gli uffici lavorano a mezza forza, i clienti se ne stanno stesi in spiaggia), quindi perchè non sperimentare (adoro sperimentare)?

Il secondo motivo è stata la necessità di sfogarmi di tutte le cose che capitano, come recita il sottotitolo, ma anche dare voce ai miei pensieri, aiutandomi a mettere a fuoco tutti gli aspetti.

Dopo poco di due anni forse il mio modo di scrivere è cambiato, forse no, dovrebbero dirlo i lettori, a me sembra di scrivere sempre nella medesima maniera. Comunque è un esercizio ottimo, aiuta a ragionare, a formare pensieri e a ragionare su quello che si ha in mente.

Nel tempo ho incrociato alcuni blog di cui non mi è rimasto nulla, vista la scarsità di contenuti e le solite massime scopiazzate qua e la, altre volte ho trovato altri blog, che seguo assiduamente (anche se non commento, e di questo mi scuso) dove i contenuti sono ottimi e gli spunti per ragionare e dibattere sono molti.

In questi due anni sono riuscito a contagiare anche due amici, spero che i loro progetti possano decollare.

Ultimamente mi sono trovato a scrivere di molte cose, non omogenee, come del resto trovo che sia la mente umana, dove i pensieri sono ammassati li alla rinfusa fino a quando qualcuno non li ripesca e li espone.

Ho osservato che le visite sono salite molto e le ricerche puntano per la maggior parte ad alcuni post (il primo tra tutti è quello sul videogioco NFS Pro Street, che è anche quello più commentato), altri cadono nel dimenticatoio, altri ancora sono origine di commenti e post su altri blog.

Alle medie il professore di italiano ci faceva tenere una sorta di diario chiamato P.D. (Personal Diary) dove scrivere tutti i propri pensieri e raccontare le cose che accadevano nella giornata, ammetto che all’epoca non la capivo come cosa, infatti la cosa non è andata ne molto bene (non sono mai stato uno studente modello) ed è durato giusto il periodo delle medie, oggi mi devo ricredere, i blog possono essere fonte di riflessione e d’incontro di altre persone che possono avere gli stessi interessi.

  1. jgor ha scritto,

    ^_^ Buon Compleanno Bloggettaro 😀
    CIao Piero 😉

    RispondiRispondi
  2. Emanuele ha scritto,

    I blog, è proprio vero, sono un’ottima palestra per la mente. Auguri per questo nuovo anno che inizia! 😉
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  3. Piero_TM_R ha scritto,

    Ma grazie ragazzi! 🙂

    RispondiRispondi

Lascia un commento