Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
07

Film: Io & Marley

Categoria Film by Piero_TM_R

Visto l’attuale ponte (lavorativo per il sottoscritto), dopo aver fatto l’albero di Natale (non ho ancora messo le lucine fuori), io e la mia metà abbiamo pensato di sfruttare l’attuale promozione di Blockbuster che permette il noleggio di ben quattro DVD per cinque giorni, il tutto per € 10,00.

Tra le scelte c’è stato questo film interpretato da Jennifer Aniston ed Owen Wilson ed un labrador molto simpatico. Sulle prime sinceramente, leggendo la trama, ho pensato ad una copia di Beethoven, invece il film è veramente ben fatto e simpatico, inizia come una commedia, con il labrador cucciolo che combina una marea di guai di ogni tipo, tanto che viene più volte definito “il peggior cane del mondo”, con il passare del tempo i due interpreti bipedi decidono di avere dei figli, cambiare città, casa, il bellissimo Marley continua a combinare guai di ogni tipo.

Il finale è un po’ amaro e devo ammettere che trattenere la lacrima è veramente difficile. Bellissimo ed adatto a tutta la famiglia.

Scheda:
Titolo originale:     Marley & Me
Nazione:     U.S.A.
Anno:     2008
Genere:     Commedia
Durata:     120′
Regia:     David Frankel
Sito ufficiale:     www.marleyandmemovie.com

Cast:     Jennifer Aniston, Owen Wilson, Alan Arkin, Kathleen Turner, Haley Bennett, Clarke Peters, Eric Dane, Jennifer Wiener, Haley Hudson, Victoria Roman
Produzione:     Fox 2000 Pictures, Regency Enterprises
Distribuzione:     20th Century Fox
Data di uscita:     03 Aprile 2009 (cinema)

Trama:
Mentre cade la neve la notte delle loro nozze, i neosposi John e Jenny Grogan (Owen Wilson e Jennifer Aniston) decidono di lasciarsi alle spalle il rigido inverno del Michigan e partono per il sud per iniziare una nuova vita a West Palm Beach, in Florida. Trovano lavoro come giornalisti in due quotidiani locali concorrenti, comprano la loro prima casa e iniziano ad affrontare le sfide della vita matrimoniale e del nuovo lavoro, oltre a prendere in considerazione l’idea di cambiare per sempre la loro vita mettendo su famiglia. John, che non è certo di essere pronto a diventare padre, confessa i suoi timori all’amico e collega Sebastian, che ha per lui la soluzione perfetta: regalare a Jenny un cucciolo. “Niente di più facile”, afferma Sebastian. “Lo porti a spasso, gli dai da mangiare, lo fai uscire ogni tanto”. E così arriva Marley. I Grogan adottano un graziosissimo labrador biondo di cinque chili che, in breve tempo, diventa un rullo compressore: quarantacinque chili di energia incontrollata che trasformano la casa dei Grogan in un’area disastrata. La scuola di addestramento non ha alcun esito: Marley stacca a morsi pezzi di cartongesso dalle pareti, morde il divano, rovescia i secchi dell’immondizia, ruba un tacchino il giorno del Ringraziamento, distrugge cuscini e fiori, beve l’acqua del water e insegue il fattorino dell’UPS. Perfino una costosa collana appena acquistata non è al sicuro dalle voraci bravate di Marley. Nel marasma che crea nel corso degli anni, Marley osserva i Grogan vivere gli alti e bassi della vita familiare, cambiare lavoro e casa e, soprattutto, affrontare la miriade di difficoltà tipiche di una famiglia in crescita. Come John e Jenny realizzano, Marley – “il cane peggiore del mondo” – in qualche modo tira fuori il meglio da loro.

Lascia un commento