Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
09

Torna Natale

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Anche quest’anno ecco il Natale, pieno di cose che ci si augura belle e piecavoli, discussioni con i familiari, pranzi e cene da sfondarsi, sonnolenza e brindisi.

Ovviamente non poteva mancare l’addobbo del blog con la pallina di Natale messa li vicino alla scritta “Merry Chrstmas”, ovvimante chi leggi i feed non se ne sarà accorto, comunque ci si sta preparando alle festività, le città sono addobbate, a Genova la strada principale (Via XX Settembre) è spoglia e le critiche e polemiche non mancheranno, i negozi hanno tirato fuori i babbi natale e le lucine colorate. Quest’anno ho fatto l’albero (a differenza dell’anno scorso) e mancano solo le luci sul balcone, ma il tempo (e mia madre) stanno cercando di mettermi i bastoni tra le ruote, ma non mi lascerò intimidire.

Quest’anno niente regali a nessuno, ho già, anzi abbiamo già speso un botto e si deve risparmiare (niente spiegazioni, chi mi conosce sa il perchè), il nuovo anno è pieno di novità, tutte molto promettenti e belle e che in parte mi spaventano perchè completamente nuove e sconosciute, ma in due si affronteranno meglio.

Ancora non ho idea di cosa faremo il 31, ci si deve ancora organizzare, ma quest’anno, più degli altri anni, mi interessa relativamente, l’importante è stare in compagnia senza dover fare obbligatoriamente qualcosa e principalmente senza dover andare ai veglioni dove tutti devono divertirsi per forza, mangiare male e magari dover tenere la fronte a qualcuno che ha esagerato con il vino. Insomma mi auguro di fare qualcosa con chi mi è caro e lasciare i festeggiamenti al limite ad altri, non sono tagliato per i bagordi. Non so perchè ma il 31 non mi è mai stato particolarmente simpatico, preferisco altre feste.

E voi che farete?

Lascia un commento