Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
19

Scienza di confine

Categoria Vario by Piero_TM_R

Ricordate X-Files? Particolarmente la prima serie? Piena di mistero e di strani avvenimenti? Ebbene in quest’ultimo periodo è spuntato in televisione un nuovo telefilm veramente interessante e che ricorda X-Files, il tutto, forse, senza alieni.

Fringe è la novità che mi ha colpito con vivo interesse e che, nonostante venga trasmesso ad orari un po’ discutibili (forse i contenuti ed alcune scene hanno indotto Mediaset a trasmetterlo in seconda serata), mi sta appassionando notevolmente. Per fortuna che la rete viene in soccorso per le puntate che non riesco a vedere.

Il telefilm tratta di alcuni strani avvenimenti che stanno sconvolgendo l’intero mondo, apparentemente inspiegabili, questi fatti vengono chiamati “scienza di confine”. Nasce così una squadra che si occuperà di capire cosa sta succedendo e chi c’è dietro.

I personaggi sono ben studiati, in particolar modo il Dott. Walter Bishop, rinchiuso per 17 anni in manicomio e poi liberato per dare una mano alla squadra. Bishop si era occupato di alcune ricerche che sembrano aver trovato applicazione nella realtà. Insieme al dottore strampalato c’è il figlio Peter, genio che ha avuto una vita poco legale, l’agente Olivia Dunham che cercherà di mettere insieme i pezzi e trovare i colpevoli.

Onestamente è stata una sorpresa come storia, molto avvincente e ben strutturata, con il giusto mix di mistero, scienza e complotti, senza trascurare alcuni passaggi delle vite dei personaggi che popolano il mondo di Fringe. Finalmente una novità interessante.

Lascia un commento