Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
13

Nuovo anno, stessi propositi

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Che il passare del tempo sia un’invenzione dell’uomo non è una novità, prima ci si basava sul fatto che le stagioni passavano, poi abbiamo inventato gli orologi ed i calendari, diventandone così schiavi.

Il nuovo anno è iniziato da alcuni giorni e come ogni anno si sentono i buoni propositi che nella stragrande maggioranza dei casi saranno disattesi, gli astrologi fanno le loro previsioni astrali, che spesso non rispecchiano quello che accadrà, molta gente si chiede come sarà il nuovo anno, altri se ne infischiano.

Per come la vedo io poco o nulla cambierà, anche perchè io sono dell’idea che l’anno finisca ad agosto, non so il motivo ma l’ho sempre vissuta così. Fatto sta che comunque l’anno nuovo convenzionale è pieno di domande, aspettative ed enormi dubbi che solo il passare del tempo può aiutarmi a dipanarli.

Un po’ di ansia è sempre legata all’area del lavoro, sono sempre a domandarmi se e cosa arriverà di nuovo da fare, se e come i clienti pagheranno e così via (essere libero professionista è come essere un precario a vita, senza certezze), ci si augura che la situazione generale non travolga tutto e tutti come un fiume in piena e non crei troppi problemi (nonostante tutto però ristoranti e luoghi di villeggiatura sono sempre pieni, alla faccia della crisi).

Insomma, l’anno è nuovo di pacca e con il nylon sui sedili, però i problemi sono sempre gli stessi che ci tengono compagnia da sempre.

Lascia un commento