Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
01

Guida alla registrazione, installazione e configurazione di aMSN

Categoria Vario by Piero_TM_R

Se come me, dopo aver disinstallato MSN di Microsoft, vi siete trovati a doverlo utililzzare per chattare con amici e parenti, o anche solo per diffidenza verso il programma di casa M$, allora potete utilizzare uno dei tanti programmi compatibili presenti in rete. Alcuni sono in grado di supportare anche più reti contemporaneamente (Yahoo, MSN, IRC, ICQ….etc.).

Personalmente io ho provato aMSN, il software è in tutto e per tutto uguale all’originario MSN, aggiungendo alcune cosette.

Registrazione di un profilo MSN

Per poter utilizzare il software si deve avere un profilo registrato sul server MSN, per registrarsi bisogna andare al link https://login.live.com/ e scegliere di registrare un nuovo account.

A questo punto scegliere di registrare la propria mail (se si vuole utilizzare quella che già si possiede)

Scegliamo "Continua" per proseguire

e compiliamo tutti i campi necessari, quindi scegliamo nuovamente "Continua", per completare la registrazione.

Quindi per accettare il contratto M$ reinseriamo l’indirizzo mail utilizzato in precedenza

A questo punto si è pronti per utilizzare MSN o programmi analoghi, però prima validiamo la mail, per fare ciò la M$ ci invia una mail con un link, cliccandoci sopra la mail è verificata.

Installazione di aMSN
Dopo aver prelevato il file d’installazione, procediamo all’installazione del programma, seguiamo le semplici istruzioni a video

scegliamo dove e se vogliamo le icone ed i collegamenti

ora scegliamo il percorso dove vogliamo installato il programma

ora verranno copiati i file necessari al funzionamento di aMSN

l’installazione è completata, passiamo alla configurazione

Configurazione di aMSN

Il programma appena avviato vi mostrerà due schermate, una dei ringraziamenti e i nominativi di chi ha partecipato al suo sviluppo ed una per l’inserimento dei dati registrati sul sistema Windows Live

Compilare i campi e scegliere come figurare durante la sessione (in linea, occupato, etc.), se il computer è in ambito lavorativo o coumnque può essere utilizzato anche da altri è sconsigliato far memorizzare i propri dati al programma, in caso si può decidere di far ricordare i dati immessi ad aMSN e farlo connettere automaticamente alla rete all’avvio del computer.

Lascia un commento