02
Guida all'uso di RipIt4Me + DVD Decrypter
Categoria Vario by Piero_TM_RA completamento della precedente guida su come effettuare il backup dei DVD, oggi sono a spiegare come rimuovere le varie protezioni ai DVD video utilizzando il programma RipIt4Me in accoppiata con DVD Decrypter.
Software utilizzati:
- RipIt4Me
- DVD Decrypter
Per prima cosa scaricare ed installare i due software sul proprio computer. Rip It 4 Me necessita di DVD Decrypter per procedere alla copia dei file sul disco fisso.
RipIt4Me
Il programma si presenta con una schermata molto semplice ed intuitiva in cui sono disponibili due modalità “Wizard” e “1-Click”
Scegliamo la modalità “Wizard” ed avviamo la procedura
Il programma avvierà la scansione del DVD, dandoci molte informazioni come ad esempio il percorso della sorgente, ka destinazione, il tipo di disco e così via.
Scegliamo “Next >>”
il programma ci chiederà se vogliamo chiedere il file “PLS” da passare a DVD Decrypter che servirà per poter far trasferire i file sul disco fisso.
creiamo il file “PLS” ed in seguito “Rip DVD”. Ora verrà avviato il programma DVD Decrypter
quando il programma avrà importato in maniera automatica il file “PLS”, avviamo l’operazione di decriptazione del DVD come già spiegato nella guida precedente.
Nella finestra di log di DVD Decrypter potremo vedere i vari indirizzi dei settori protetti.
Una volta terminata la copia dei file, chiudiamo DVD Decrypter e passiamo alla pulizia dei file presenti sul disco fisso.
il programma rimuoverà le celle protette, eventuali riferimenti alle celle nei menu ed altro.
ora passiamo alla pulizia dei file “VOB” (se è stato installato anche il programma DVD Shrink si potrà procedere alla modifica e compressione del film direttamente scegliendo l’opzione presente).
Se scegliamo di procedere alla pulizia dei file “VOB”, il programma procederà ad una scansione di tutti i file in cerca di eventuali errori e/o protezioni sfuggite alla decriptazione.
Terminata la pulizia siamo pronti a masterizzare i dati appena elaborati o procedere alla loro compressione. Il programma creerà un file di log sulle operazioni appena compiute.
Ricordo che il presente articolo non vuole incitare alla pirateria ed effettuare copie illegali di DVD e simili. Inoltre si ricorda che aggirare alcune protezioni è illegale e punito a termini di legge. Il presente aritcolo vuole spiegare come effettuare una copia di backup di un proprio DVD regolarmente acquistato.
Lascia un commento