Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ago
27

Cretini su due ruote

Categoria Vario by Piero_TM_R

Perchè esistono gli imbecilli che guidano le moto? Ogni volta che passo dalla Serravalle o dai Giovi me lo domando (lasciamo perdere Praglia e il Turchino, li è meglio non andare nel week-end).

Ogni fine settimana di bel tempo si concentrano una quantità di imbecilli su due ruote che fa spavento, ormai sta diventando un incubo transitare lungo le strade nei dintorni di Genova, sembra di essere ad un granpremio, con tanto di curve con ginocchio in terra e cadute.

La cosa che più mi fa pensare è che le Forze dell’Ordine sono a conoscenza di quello che capita in alcune strade, dove spesso avvengono incidenti con morti e feriti, e non viene fatto nulla per regolamentare l’anarchia ed il costante pericolo dovuto a queste “gare” tra moto.

Ancora ieri, percorrendo con calma la statale che da Serravalle porta fino a Busalla, due cretini con tanto di tuta in pelle, si sono divertiti a fare le pieghe a due centimetri dal muso della mia macchina, augurandosi di non investirli.

Non contenti i due cretini sono risaliti dai Giovi come i pazzi.

Devo dire che pensare di trascorrere il proprio week-end dev’essere molto esaltante e costruttivo! Un consiglio, cercatevi una donna, siete patetici!

  1. BastaMoto ha scritto,

    Buongiorno Piero,

    desidero innanzitutto complimentarmi per l’idea degli sfoghi che trovo molto interessante. Credo che la tolleranza sia una gran bella cosa, ma di fronte a certe situazioni “forse” una presa di posizione ci vuole, per cui ben vengano iniziative di questo tipo.
    Venendo al dunque, sottoscrivo in pieno quanto da Lei riportato nel post. Io abito lungo una di quelle strade “da motociclisti” (tipo Bracco, Cisa, Tolfa ecc) e la mia vita, a causa di questo, è un incubo. Lavoro tutta la settimana e quando avrei bisogno di rilassarmi nel fine settimana mi ritrovo ad abitare lungo una sorta di circuito da MotoGP. Sono così esasperato e soprattutto disperato che ho aperto un blog su questo problema: http://bastamoto.wordpress.com/. Diciamo che il mio è sempre un blog di sfoghi, ma … monotematici.

    cordiali saluti,
    BastaMoto

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Ti ringrazio per i complimenti, appena avrò un po’ di tempo farò un passo sul tuo blog.

    RispondiRispondi

Lascia un commento