Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
01

Odio capodanno!

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Probabilmente l’ho già scritto più di una volta, ma mai come quest’anno sto detestando il primo dell’anno.

Ho sempre trovato stupido il festeggiare questa ricorrenza, dover tirare tardi, romperle i maroni ad altri e sopratutto i petardi.

Quest’anno poi la cosa mi ha infastidito maggiormente, primo problema la gatta terrorizzata dai botti, secondo problema il bambino svegliato dai suddetti botti, terzo i maleducati che urlano, cantano e scassano i co…oni al prossimo perché è capodanno. E quindi? Non capisco, c’è chi è grinch con il Natale ma non credo si sogni di cagare sul tavolo di chi festeggia!

Onestamente sono quei momenti in cui mi sento molto vicino al personaggio del film “Un giorno di ordinaria follia” e solo la mia parte razionale mi frena dal far saltare via i denti da qualche bocca, invece il risultato è un mal di testa latente, nervoso e sonno volatilizzato.

Unica, sadica consolazione, domani mattina accenderó la tv per vedere quanti idioti avranno perso dita, occhi e non solo.

  1. camu ha scritto,

    Ma allora qui bisogna davvero che ci facciamo vedere da uno bravo, perché “Un giorno di ordinaria follia” è uno dei miei film preferiti di sempre 🙂 Ho persino comprato gli stessi occhiali del protagonista una volta, e l’ho rivisto di recente. L’unica cosa che non ho mai digerito è il finale, ma tant’è… Per il resto del tuo post, ti capisco. Qui per fortuna la questione dei botti è molto meno accentuata, ma quand’ero in Italia era una gran rottura. Quand’ero piccolo, al paesello dove abitavo, si usava persino buttare roba vecchia dalla finestra, piatti, e persino sedie. Ti lascio immaginare il caos nelle strade la mattina dopo.

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Il problema è sempre l’educazione, nel quartiere in cui abito la situazione peggiora di anno in anno…
    Sono sempre più colpito dal sottile filo che ci collega!

    RispondiRispondi

Lascia un commento