Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
26

Che mondo di m****!!!!

Categoria Vario by Piero_TM_R

Oggi la rabbia è arrivata ad un punto notevole, per fortuna passata abbastanza rapidamente.

Tempo fa (un anno e mezzo circa) ho fatto un lavoro per una ditta affittuaria di alcuni locali di proprietà di una SPA che gestisce immobili in mezza Italia, prima di fare il lavoro mi sono stati chiesti una marea di conteggi con spiegazioni sul perchè e come fare, il tutto corredato da una mia offerta, accettata e controfirmata dal proprietario dell’immobile, sin qui tutto bene.

Fatta la pratica e giunti al completamento di tutto presento la mia fattura al mio cliente, lui mi spiega che per un accordo interno tra loro e la proprietà dell’immobile, la fattura dev’essere divisa in due parti, una a caricolo loro ed una a carico della proprietà. Il mio cliente paga senza troppi problemi la sua parte, mentre la proprietà sostiene che non mi deve nulla, ma anzi, l’intera cifra è a carico del loro affittuario. Tralascio lo scambio di telefonate e fax per venirne a capo.

Stufo di sentirmi prendere per le guance posteriori, mi rivolgo ad un avvocato che subito mi prospetta una vittoria strepitosa, immagino la mia controparte fustigata da diavoli, il tutto avvolto dalle fiamme dell’inferno, etc…

Ovviamente, vista la cifra (con tutto che anche se poca cosa, comunque mi spetta e mi da di che vivere) il tutto finisce davanti ad un giudice di pace, che ovviamente non si sbatte più del dovuto, dando delle proroghe di sei mesi (certo il lavoro dev’essere tanto), arriviamo ad oggi. La mia controparte fa una proposta che anche se controvoglia accetto (tralascio quanto mi ha fatto penare l’avvocato).

Oggi prendo (ci ho mandato una persona fidata visto che ero impossibilitato a passare) finalmente la somma pattuita e cosa fa l’avvocato? Inverte le somme pattuite per il suo compenso e quello che spetta a me!!! Verificata la cosa lo richiamo e lui candidamente mi dice che probabilmente si è sbagliato! Beh, a me pare che abbia provato a fregarmi!!! Questo mi fa detestare ancora di più gli avvocati e chi dovrebbe far giustizia (credo che la giustizia sia morta e l’abbiano nascosta in un armadio!).

Che dire, in parte la cosa si è sistemata, però oggi più di ieri questa battuta mi piace sempre di più:

“Cosa ci fanno cento avvocati attaccati ad una catena in fondo al mare? Un buon inizio!!!” 😆

Lascia un commento