Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
14

La sfiga

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Alle volte mi soffermo sulle sfortune/disgrazie che mi capitano e che mi sono capitate negli anni e devo essere sincero, alle volte mi sento un po’ sfortunato, ma la prendo in ridere.

L’attore dialettale Gilberto Govi in una sua rappresentazione teatrale, affermava "Se mi mettessi a vendere scarpe, gli uomini nascerebbero dal ginocchio in su!", tutto questo a sottolineare la sfortuna del personaggio che impersonava.

Beh, alle volte mi sembra di essere così, ricordo il primo attacco di sfiga, i miei mi avevano regalato una moto elettrica per un Natale, felice della sorpresa salgo sul mio nuovo veicolo e parto a manetta nel corridoio, arrivato in fondo non ho trovato il freno e booom! Mi sono sfracellato contro la libreria che ancora oggi è li!

Altra sfiga, comperato la macchina (dopo averne disintegrata una), contento sto tornando a casa dopo pochi giorni che ero rientrato dalla campagna e l’autobus che avevo vicino mi rifà tutta la fiancata sinistra, risultato, macchina praticamente disintegrata.

Per poi passare a cose più recenti, tipo regalo un paio di occhiali da sole alla mia metà e piove per una settimana senza sosta.

Che dire, un po’ inizio a crederci, l’elenco sarebbe ben più lungo ma non voglio annoiare nessuno e deprimere me stesso più del dovuto… 🙄

Il mitico Lupo Alberto sintetizzava così la sfiga e lo sfigato!

Lascia un commento