Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
29

Maledetto programmatore

Categoria Vario by Piero_TM_R

Ormai il lavoro è più volto a fare qualcosa di corsa e bene, piuttosto che poterci lavorare con calma, vabbè, fa niente, in questi giorni ho dovuto mettere giù un piano di sicurezza per un cantiere edile, per prima cosa ho scritto la relazione, ho predisposto il tutto e mi metto dietro alla schede che compongono il piano (a mio avviso cartaccia che non leggerà mai nessuno e ci fossero scritte delle barzellette, sarebbe uguale), ieri decido di stampare il tutto in PDF, così da poter creare un solo file, più facile da gestire e stampare (il piano è composto dalla relazione, quindi documento di testo, un foglio di excel e le schede di un terzo programma).

La cosa simpatica è che questo programma per le schede, richiede la presenza di un software compatibile con il formato RTF per stampare, benissimo, OpenOffice è compatibile, in caso comunque ho il Microsoft Word Viewer, poi l’ultima spiaggia è il WordPad di Windows. Ed ecco i problemi, dico al programma di usare OpenOffice e nulla, allora gli dico di usare il Viewer di casa Microsoft e anche qua un muro, vedo che il programma può usare il WordPad in maniera nativa, anche se non è consigliato e anche qua mi tocca fermarmi!!! 😯

Per fortuna ho potuto usare un’altro PC e stampare da li.

Io mi chiedo se chi ha programmato sta schifezza ha pensato al problema d’imporre l’utilizzo di determinati programmi??? Per poi non parlare della gestione della stampa delle singole schede che avviene attraverso Microsoft Word, che viene aperto e chiuso in maniera costante, rendendo il computer inutilizzabile!!!!

Mamma che rabbia e che fastidio, per fortuna il lavoro è finito e non ci devo pensare più, fino alla prossima!!!!

Lascia un commento