Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mag
23

Come sono incazzato!!!!

Categoria Vario by Piero_TM_R

Che strano, dovrei essere contento (lavoro ok, amore ok, salute ok) e invece sono veramente incazzato! Oggi, di ritorno da un cantiere a Finale Ligure, mi viene in mente che sarebbe arrivato il momento di andare a svuotare la cantina della casa di campagna che abbiamo venduto a mio zio (è stata quasi sempre chiusa e il paese è veramente smorto!), visto che oltretutto la suddetta casa è stata venduta da parecchio tempo (da subito dopo Natale).

Il problema è la quantità di ravatti che mio padre ha ammucchiato li dentro (il vecchio tecnigrafo, mobili smontati ed una montagna di cartaccia, composta in larga parte da vecchi documenti, ormai inutili e messi in disordine).

Per mesi mia madre ha fatto pressioni perchè si andasse a mettere mano al caos, inoltre (ahimè) per poter svuotare la cantina, ci dobbiamo dotare di furgone a noleggio (e dover spendere dei soldi inutilmente, per spostare dei ravatti da un punto all’altro, mi fa girare veramente le palle!), inoltre visto che ci sarà, spero, da buttare via della roba (fosse per me dovrebbe essere la parte maggiore), in paese c’è una persona che se ne può occupare, ma non il sabato, quindi si deve andare in settimana.

Oggi a pranzo chiedo se per caso si può organizzare un giorno, possibilmente il venerdì, per andare su e mettere mano al caos, ovviamente mio padre (che non ha gradito la scelta di mia nonna, ex-proprietaria della casa in questione, di vendere), come capita da mesi, mette i bastoni tra le ruote (mi sarei stupito del contrario), poi mentre spiegavo il perchè della scelta del giorno e gli faccio osservare che per fortuna ho da fare e che quindi se riusciamo a deciderci per organizzare, sarebbe meglio, lui che fa? Sbotta dicendomi di finirla! Che sto insistendo, trascendendo in altre cose! 😯

Ed ecco che sbotto, ci siamo detti di tutto! Ho sbattuto i pugni sul tavolo (e ora ho male) e me ne sono andati per non proseguire la lite! 😡

  1. vale ha scritto,

    Ti sembrerà strano ma ti capisco, purtroppo la gente(e qui mi riferisco a tuo padre, anche se non lo conosco) ha il vizio di tenere tutta la roba vecchia e non liberarsene mai, solo che non pensano che a lungo andare ammucchia e ammucchia poi un locale per quanto grande o inizialmente vuoto e disponibile, scoppia alla fine!!!!bravo pierino hai tutta la mia approvazione, e credimi, presto dovremo affrontare una situazione simile anche io e luca….hai presente la sua cantina???ecco…non aggiungo altro….

    RispondiRispondi

Lascia un commento