Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
16

Film: Io sono leggenda

Categoria Film by Piero_TM_R

Questa volta il film lo ha noleggiato mia madre (praticamente è un’enciclopedia del film, ne ha visti a tonnellate e adora Hollywood), io l’ho visto in settimana da solo. Il film tratta l’argomento già visto negli anni ’70 (Gli uomini dagli occhi bianchi), in cui un tizio si ritrova ad essere l’unico sopravvissuto ad una epidemia, che ha ridotto drasticamente il numero di abitanti del pianeta ed i pochi sopravissuti sono diventati degli zombie affamati di carne umana che escono allo scoperto solo di notte.

Questa volta ci sono delle variabili diverse ma il succo è quello. Impressionante vedere New York, normalmente molto attiva, totalmente deserta e ferma (da un’intervista si apprende che le strade sono state realmente chiuse per circa 9 isolati 😯 ). Con il passare del film si capiscono alcune cose, visto che si inizia senza spiegazioni particolari, salvo la causa dell’epidemia. Con il tempo ci si abitua (e lo si capisce molto bene) ai dialoghi di Will Smith con il cane e i manichini, chi non lo farebbe dopo tre anni d’inferno? Molto bello e ben realizzato, con qualche salto sulla poltrona e un po’ di azione.

Titolo originale:     I Am legend
Nazione:     U.S.A.
Anno:     2007
Genere:     Azione, Drammatico
Durata:     100′
Regia:     Francis Lawrence
Sito ufficiale:     www.iamlegend.warnerbros.com
Sito italiano:     wwws.warnerbros.it/iamlegend/…

Cast:     Will Smith, Gabrielle Union, Justin Morck, Alice Braga, Salli Richardson
Produzione:     3 Arts Entertainment, Heyday Films, Original Film, Warner Bros. Pictures
Distribuzione:     Warner Bros.
Data di uscita:     11 Gennaio 2008 (cinema)

Trama:
Rimasto l’ultimo uomo "vivo" della terra, in quanto gli altri si sono trasformati in vampiri in seguito ad una tremenda epidemia, Robert Neville, cerca di sopravvivere in un mondo ormai diventato ostile. Durante il giorno cerca di stanare ed uccidere i suoi nemici e la notte cerca di non farsi trovare, ma quanto può resistere, da solo, in queste condizioni?

  1. vale ha scritto,

    da questo film ho tratto l’ultima frase che ho scritto sul biglietto di Sara per il regalo del suo compleanno: “illumina l’oscurità!”

    RispondiRispondi

Lascia un commento