Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
17

Special cars: Plymouth Belvedere del 1958

Categoria Garage by Piero_TM_R

Chi ha visto, o letto il romanzo, “Christine la macchina infernale” di Stephen King, sicuramente non può aver dimenticato la vettura protagonista della storia, praticamente indistruttibile che si nutre delle persone che la possiedono. La macchina è una Plymouth Belvedere datata 1958, la livrea di quella del film era di un rosso brillante e capotta argento. Durante il film si può notare la linea tipica degli anni 50, code al posteriore, bande a forma di freccia sui fianchi, carrozzeria a due colori ed immancabili copertoni con fasce bianche.

La vettura venne costruita a partire dal 1950 fino al 1970 in risposta alla Chevrolet Bel Air e fu una delle prima vetture a due porte a basso prezzo (circa 2.000 $). La vettura era dotata di un motore a sei cilindri di 3.600cc con 97 cv.

Negli anni la linea rimase inalterata fino all’anno 1966, in cui subì un restiling della carrozzeria. In quegli anni la vettura fu utilizzata anche nella formula Nascar (competizione automobilistica su ovali con vetture di derivazione dalla grossa produzione), con l’utilizzo del noto motore Hemi 426 della Chevrolet.

La vettura si vedrà anche in molte altre pellicole e serie televisive.

  1. Morbida ha scritto,

    Bellissima Macchina.
    Il film “Christine la macchina infernale”, mi è piaciuto moltissimo.

    RispondiRispondi

Lascia un commento