Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Lug
07

Un giorno di ordinaria follia…a Genova

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

In questi giorni mi sto rendendo conto di quanta pazienza ci vuole per non saltare al collo degli impiegati comunali! :X

Per motivi di lavoro sono andato in comune, dovevo dare un’inizio lavori e richiedere una copia, se possibile, di una lettera.

La comunicazione, dopo aver fatto modificare una dichiarazione, è andata a buon fine, ma la copia della lettera, non me l’hanno data! Motivo sconosciuto, soluzione? Nessuna! Per fortuna il cliente è paziente, nonostante abbia più volte esposto la sua opinione sugli uffici, e quindi attende speranzoso che qualcosa si muova. Ma io inizio ad essere stufo, il lavoro è abbastanza semplice, al di sopra di una falda di tetto, il cliente vuole realizzare un tetto a falde, così da poter recuperare uno spazio altrimenti inutile e nel contempo installare alcuni pannelli solari, così da poter risparmiare qualcosa in termini di consumi e fare qualcosa per l’ambiente, inoltre l’intera casa gioverebbe di una coibentazione a regola d’arte.

Ho presentato la pratica dopo averne parlato con i funzionari e tecnici comunali, trovando riscontro che l’opera è compatibile con quanto previsto nel piano comunale, inoltre piace la soluzione e l’idea. Il tutto viene presentato ad ottobre. Nel giro di pochi mesi la pratica riceve i pareri degli uffici, manca solo l’area di competenza! E qui iniziano i problemi, a febbraio la pratica rimane bloccata, nonostante mi sia recato presso l’ufficio a chiedere se ci sono problemi, dopo tre mesi la pratica viene approvata con la richiesta di una modifica, ma la cosa triste è che ad oggi non è arrivata nessuna comunicazione in merito!!! Il cliente si sta spazientendo e io con lui!

Oggi decido di andare a chiedere informazioni sullo stato della pratica e sulla possibilità di avere una copia della lettera, così da poter fare le modifiche richieste e veder approvato il progetto. L’impiegata mi risponde che non si può e che se voglio leggere il parere del settore devo richiedere la visura del progetto (20 giorni di attesa con conseguente pagamento dei diritti di visura e tempo perso) che io ho presentato!!!! Scherziamo? Lo avete li nell’armadio!!! Lo scazzo mi ha sopraffatto e poi me la sono presa con un’impiegata di un altro ufficio, che inoltre non ne poteva nulla e con cui dopo mi sono scusato.

Per un attimo mi è tornato alla mente il film “Un giorno di ordinaria follia” con Michael Douglas, in cui il personaggio principale interpretato da Douglas, travolto da una serie di problemi e cattiverie, da di matto ed imbracciato un fucile incomincia a farsi giustizia! Non dico che domani lo farò anch’io! Però la voglia di mandarli tutti a cagare insieme alla loro inutile burocrazia, non mi dispiacerebbe!!!

  1. vale ha scritto,

    piero a proposito di follia….ma mica tanto ordinaria….ti consiglio quando hai tempo da buttare(ce ne vuole poco cmq tranquillo!) di andare a dare un’occhiatina a qsto sito: http://www.silviaematteo.com/ di due fulminati che hanno fatto un sito sul loro matrimonio!!!!!!guardalo un pò, a me ha colpito parecchio perchè sinceramente non credevo che la gente arrivasse a tanto…comunque è fatto bene,ma voglio un tuo parere

    RispondiRispondi

Lascia un commento