Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Set
26

Litigiosità delle persone

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

In questi mesi ho potuto notare quanto le persone siano sempre meno propense a vivere l’una a contatto con l’altra.

Mi spiego meglio, ho potuto constatare che la discussione o la lite classica è sempre dietro l’angolo e capita anche per futili motivi.

Qualche giorno fa mi trovavo al supermercato sotto casa, come sempre ero in coda, ormai ci sono abiutato, quindi pazientemente aspetto il deflusso delle persone, una signora anziana, conoscendo la cassiera, chiede che aprano anche la seconda cassa, così da velocizzare le operazioni di pagamento. A questo punto è intervenuto un ragazzo che era in coda, poi ho capito che era insieme alla madre e che lavora anche lui al supermercato, c’è stato uno scambio di parole, non molto educate di questo ragazzo con l’anziana. Finito con la prima, interviene un’altra donna poco più avanti e da qua è iniziata una lite tra il ragazzo, la madre del ragazzo e quest’altra donna, con insulti e dita puntate alla faccia. Per finire è intervenuto un signore, che ha rincarato la dose! Il tutto sotto lo sguardo perplesso di chi era in coda e dei cassieri.

Sinceramente trovo che l’umore delle persone è veramente nero, anche il mio non scherza da alcuni mesi, e deve essere dovuto alla situazione generale d’instabilità economica che ormai sta creando problemi a tutti, salvo alcuni che continuano a navigare nell’oro!

Non c’è che dire, con il passare del tempo sarà sempre peggio se la situazione stabilità (econimica, lavorativa, etc.) non cambierà a favore di tutta la popolazione. 🙄

Lascia un commento