Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
15

Devastazioni a Roma, tifosi o vandali?

Categoria Vario by Piero_TM_R

Gli avvenimenti di domenica a Roma, in cui parecchie persone hanno letteralmente assaltato i comandi di Polizia, incendiando ogni cosa sul loro cammino, addirittura saccheggiando la sede del CONI (rudando 15 computer!), più alcuni atti di vandalismo in uno stadio (non ricordo dove) mi hanno fatto pensare parecchio sulla sicurezza nel nostro Paese (martoriato dalle tasse, leggi assurde e precarietà in ogni dove).

Ho trovato una scarsa preparazione delle forze dell’ordine (a quando detto dal Giornale, in quella giornata erano presenti solo 7 volanti per tutta Roma), con un tempo di reazione vicino all’infinito. Si sono visti i danni in tutti i telegiornali e giornali, giovani che avevano poco in comune con i tifosi, a volto coperto che devastavano senza che qualcuno li fermasse.

Su questo punto sono dell’idea che questi gruppi di persone, finalmente accusati di terrorismo, si sono uniti ai cortei di tifosi (secondo me anche loro non dovevano manifestare per il fatto del ragazzo a cui hanno sparato in autostrada), con l’intenzione di creare il caos, misurando così il tempo di reazione delle forze dell’ordine e poter mettere in atto altre devastazioni in altri tempi (speriamo il più lontano possibile).

Ma c’è una certezza, una volta di fronte ai giudici, la pena non sarà esemplare, magari un domani ci sarà un nuovo indulto e liberi tutti, di distruggere e delinquere.

Lascia un commento