Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
24

Live strong

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

L’altro giorno, riordinando un cassetto dove tengo gli oggetti più disparati mi è capitato per le mani questo bracciale, reso famoso dal ciclista americano Lance Armstrong, che ha battuto un cancro ed è tornato a vincere in sella alla sua bicicletta, non facendosi abbattere da una situazione delicata, sia per la saluta che per la mente.

Alcune persone si lasciano travolgere dagli eventi, non combattono di fronte alle difficoltà o comunque si lasciano abbattere dalla vita stessa che spesso non è affatto semplice come si vede nei film, anzi molte volte può assomigliare più all’inferno, lottando per qualsiasi cosa e con altri “concorrenti”, cercando di ritagliarsi un posto nel mondo.

Beh, questo bracciale, nonostante sia stato più un articolo di moda, più volte copiato, di qualche anno fa, ma il significato è proprio quello “non mollare mai, si determinato”, insegnamento che io ho appreso da mio nonno materno e mia nonna paterna, che di problemi ne hanno affrontati parecchi senza mai mollare e guardando negli occhi i problemi, affrontandoli di petto! Ora mi fa piacere pensare, ovunque siano, che non hanno mai mollato!

Alle volte vacillo ma poi penso a loro e a quella semplice striscia di gomma con una scritta sopra e proseguo la mia personale lotta ai problemi! 🙂

Lascia un commento