Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
30

Film: Un amore di testimone

Categoria Film by Piero_TM_R

Complice il maltempo di questi giorni, con neve, pioggia e freddo, io e la mia metà ci siamo rintanati in casa al caldo e ci siamo visti un film leggero e divertente. Sinceramente non credevo che fosse così divertente, nonostante il protagonista, Tom (Patrick Dempsey), sia il dottor Stranamore di Gray’s Anatomy. Comunque poco più di un’ora e mezza con qualche risata e bella musica a fare da colonna sonora! Bello e senza controindicazioni per chi cerca una storia romantica ma non troppo mielosa ma con il lieto fine!

Un amore di testimone
Titolo originale:     Made of Honor
Nazione:     U.S.A., Regno Unito
Anno:     2007
Genere:     Commedia
Durata:     101′
Regia:     Paul Weiland
Sito ufficiale:     www.sonypictures.net/movies/…
Sito italiano:     www.sonypictures.it/film/…

Cast:     Michelle Monaghan, Patrick Dempsey, Kevin McKidd, Sydney Pollack, Kelly Carlson, Busy Philipps, Kathleen Quinlan, Sarah Wright, Kadeem Hardison, Chris Messina, Richmond Arquette, Whitney Cummings, Emily Nelson
Produzione:     Columbia Pictures, Original Film
Distribuzione:     Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita:     12 Giugno 2008 (cinema)

Trama:
Tom e Hannah sono amici da ormai più di dieci anni, ma tra i due non c’é mai stato niente di più. Tom é un play-boy, è sexy, esce sempre con ragazze diverse e non sembra avere nessuna voglia di impegnarsi e sa di poter sempre contare su Hannah, la sua deliziosa migliore amica e l’unico punto fermo della sua esistenza; Hannah, invece, sogna il grande amore e desidera sposarsi. Quando però, Hannah va in Scozia per sei settimane di lavoro, Tom scopre con stupore quanto è vuota la sua vita senza di lei e capisce di esserne innamorato. Quando finalmente Hannah torna dalla Scozia annuncia a Tom di essersi fidanzata e di avere l’intenzione di sposarsi, chiedendogli così di farle da testimone. Tom accetta con riluttanza questo compito… ma solo per poter tentare di conquistarla e fermare il matrimonio prima che sia troppo tardi. Quando Hannah inizia a capire che, dopo tutto, anche Tom potrebbe essere un ottimo partito, dovrà scegliere tra sposare il suo migliore amico o l’uomo che lo ha chiesto per primo.

Scheda: FilmUp.

  1. eli ha scritto,

    piè..te ne suggerisco un altro…lo spaccacuori!!!!da morir dal ridere!!!!e poi..uno al cinema..che intendiamo andare a vedere..”bolt”qlo del cane supereroe!!!!
    ANNAMO???????

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    @eli: Visto anche lo spaccacuori, un po’ sotto il livello di Ben Stiller, simpatico ma non eccelso. 😐
    Bolt? Non so, non essendo di Pixar (che adoro) non mi convince, mi sa che è un po’ da bambini, poi posso sbagliare. 😉
    Cinema? Non hai idea da quanto non ci vado, l’ultimo film che ho visto era dell’epoca de “La nona porta”! 😀
    Solitamente aspetto che escano i film in DVD e me li guardo come e quando pare a me! 🙂

    RispondiRispondi

Lascia un commento