Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
12

Spirito natalizio? Ma dov’è?

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Mancano 14 giorni a Natale e sinceramente non sento per niente l’arrivo delle feste e lo spierito natalizio non so dove sia.

Sinceramente quest’anno mi ha provato non poco, prima i problemi con il lavoro (che molto lentamente si stanno sistemanto, poco poco ma almeno non sto a guardare il soffitto per tutto il giorno), poi alcuni problemi familiari e pensieri, mi hanno fatto arrivare fino ad oggi emotivamente e fisicamente provato. Praticamente me ne starei a letto a dormire e farei poco o nulla.

Poi fortunatamente la mia metà mi spinge e io reagisco un minimo.

In questi giorni vedo le illuminazioni (povere) per le strade e dei negozi, si sentono le solite canzoni natalizie alla radio e la gente parla di Natale e di cosa fare nelle feste, ma la cosa mi scivola sopra senza fermarsi. Non ne ho voglia quest’anno, forse perchè ho sempre l’impressione che da un momento all’altro mi debba arrivare sulla testa una tegola inaspettata e vivo sempre sul chi vive, aspettanto non so di preciso cosa.

Come ogni anno, ma quest’anno molto più sentito, non vedo l’ora che questo anno bisestile finisca il più in fretta possibile e poter vedere delle prospettive nuove all’orizzonte (dove per ora vedo solo delle nuvole nere che promettono solo guai, ma spero di sbagliarmi).

Ciò non toglie che di spirito natalizio non ne ho nemmeno una goccia. :S

Lascia un commento