Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
13

Aggiornamento a WordPress 2.7

Categoria Informazioni, Pensieri by Piero_TM_R

E’ stato molto atteso e finalmente è arrivato (con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia). Sto parlando di WordPress 2.7, utilizzato per molti siti/blog e molto amato, effettivamente è semplice da utilizzarsi e da gestire, anche grazie ai numerosi plug-in che possono trasformarlo in un qualcosa di più rispetto ad un CMS per blog e simili.

Personalmente ho avuto alcune difficoltà a causa di plug-in non compatibili e non solo, prima ho dimenticato di disattivare tutti i plug-in presenti e di mettere il template base, quindi sono tornato di corsa alla versione precedente e ho ricominciato tutto (per fortuna il database non ha subito danni), poi ho ricaricato la nuova versione e attivato tutti i plug-in, uno di questi mandato ko il gestore dei plug-in stessi! Quindi sono ritornato nuovamente alla versione precedente (potevo anche agire via FTP, ma me ne sono ricordato solo oggi) e ho ricominciato da zero, ho attivato le varie cose una alla volta e con mio stupore alcuni plug-in non risultavano nell’elenco (Spam Karma tra questi), quindi li ho ricercati di nuovo, riaggiornati e riattivati, eliminando quelli che non servivano più (quello che allargava le finestre dell’amministrazione ed altri). Ultima nota, nonostante la versione prelevata dal sito di riferimento italiano, WordPress era in inglese, ma ho utilizzato l’autoaggiornamento e tutto si è risolto rapidamente (basta con l’aggiornamento fatto a mano).

Ora per fortuna funziona tutto a meraviglia, devo solo fare l’occhio all’interfaccia di amministrazione che è cambiata parecchio, ma con il tempo (come sempre) tutto passa.

La mia prima impressione è che il blog sia più reattivo e ci siano meno tempi morti.

Lascia un commento