Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Settembre, 2007

Set
24

Ora mi spiego perchè la sanità va male!

Categoria Vario

In questi giorni mia madre ha fatto un intervento di cataratta, cosa abbastanza veloce e relativamente semplice.

Ci siamo domandati, se oltre al ticket pagato all’atto della visita oculistica in ospedale, ci sarebbe stato nuovamente da pagare, dato che alle volte il pagamento viene richiesta lo stesso giorno dell’intervento ero già predisposto a dover fare un paio di giri, invece con nostro sommo stupore non vi è stata alcuna richiesta di denaro.

Consederando che quel giorno hanno fatto sei interventi di cataratta, a mia madre è stata anche data una colazione, il giorno dopo ci siamo dovuti recare alla visita di controllo e ci si dovrà riandare a giorni, trovo che l’ospedale sia in perdita.

Non dico che si debba far pagare troppo, ma almeno da poter coprire i costi di gestione della struttura e quella dei macchinari impiegati.

Ora mi è tutto molto chiaro, quando si sente dire che la sanità costa, se tutti noi si pagasse il giusto, ora non ci si troverebbe in queste situazioni.

Set
19

Qualche tuffo…non proprio riuscito

Categoria Humor, Video

Set
18

L’Italia va sempre nella direzione sbagliata!

Categoria Vario

Devo ammetterlo, probabilmente hanno ragione a dirmi che sono un pessimista e tendenzialmente disfattista, il più delle volte quello che mi circonda non mi convince e non mi va molto a genio, vedasi la politica, lo spettacolo, il mondo dell’informazione, etc. (potrei andare avanti ore e ore!!!).

In questi giorni non si fa altro che parlare di Beppe Grillo, personalmente non mi piace e non sono stato mai daccordo con parecchie delle sue idee, però ne ha detta una giusta e forse sta spingendo la gente a cambiare opinione sui politici, l’ineleggibilità di persone che hanno subito delle condanne direi che è sacrosanta e doverosa, come si suol dire: il lupo perde il pelo ma non il vizio! Il mondo della politica si è dimostrato molte volte distaccato da quello che accade nel paese, vedono solo i loro privilegi (l’ultima è stata quella del gelato!!!) e il fatto che sono inattaccabili, per poi non parlare della politica di estrema apertura agli extracomunitari, tutelati più dei cittadini italiani (mi verrebbe da aggiungere DOC)!

Ormai personalmente trovo che chi è seduto in parlamento non lo faccia per il bene della patria o per una missione personale, ma lo fa per arraffare tutto quello che possono, senza limiti e decenza.

Sinceramente sono dell’idea che dovrebbero essere tutti spediti a lavorare, ma un vero lavoro, non parlare e fare cene per poi raccontare che tutto va bene!!! Non va bene un cavolo, nel mio lavoro ho un socio obbligato (stato) che si mangia circa il 64% del mio reddito e non fa nulla per aiutarmi, a me non sembra per niente giusto!!!

Trovo che sia anche una follia non avere centrali nucleari (il referendum è stato fatto in un momento particolare), però vogliamo gli impianti di aria condizionata, non vogliamo i rigasificatori, però vogliamo il riscaldamento e il gas a buon mercato, non vogliamo depositi di benzine, però tutte le famiglio (mi ci metto anch’io) ha più macchine e moto, non vogliamo gli inceneritori, però produciamo una marea di spazzatura, non vogliamo la TAV, però ci lamentiamo se i treni vanno lentamente, non vogliamo i raddoppi o nuovi tratti autostradali, però l’esodo per e dalle ferie lo subiamo e brontoliamo del traffico!!!

L’italiano medio è ad un livello di demenza e miopia che fa veramente paura, però guai a dirgli che non si giocano le partite di calcio!!!!

Trovo che uno Stato, per poter essere credibile, dovrebbe prendere le decisioni più giuste per un paese senza stare ad ascoltare ogni singolo stupido che incomincia a parlare, altrimenti non si va da nessuna parte.

Inoltre ogni tanto si parla di evoluzione del paese ed innovazione, ma come possono i nostri “cari” politici pensare ad un futuro, se hanno tutti l’età dei nonni (senza volerli sminuire, anzi, ho elevato i politici al loro pari) e vivono con in testa cose di 30, 40 o 50’anni fa???

Una sola cosa, mandiamoli a casa per il nostro bene!!!!

Set
13

Cadute divertenti

Categoria Humor, Video

Set
13

Incidenti con tram

Categoria Humor, Video

Solitamente si è a conoscenza che non è cosa salutare tagliare la strada ad un tram (che qua viene chiamato metro), ma sembra che negli USA non siano della stessa idea. 😆

Set
07

Pubblicità senza confini

Categoria Vario

L’ultima pazzia umana ormai è realtà!

Girovagando su internet si sa che si incontrano le cose più strane del mondo, alcune costruite abilmente con il fotoritocco ed il computer, altre tristemente reali.

L’ultima novità sono i tatuaggi pubblicitari, se non ci credete ecco l’immagine

Immagine by Attuworld

Altra follia è stata quella di un giocatore di rugby o football che a breve cambierà nome, che verrà deciso dallo sponsor.

Ho timore che questa sarà la punta dell’iceberg.

Set
04

Pane, focaccia e pasta più cari…perchè?

Categoria Vario

In questi giorni si è sentito spesso, durante i telegiornali, che alcuni prodotti subiranno un aumento. Questi prodotti sono la pasta, il pane, la focaccia e comunque tutto quello che è legato al frumento ed alle farine in genere. Ma forse non sempre è stato spiegato il motivo di questo aumento.

Tutta la faccenda, che come al solito si rivolta contro i cittadini, è dovuta alla novità di quest’anno, la produzione di etanolo.

Questo prodotto, già famoso per il vino “corretto” con etanolo per aumentarne in modo artificiale il grado alcolico, che parecchi anno fa ha fatto vittime, oltre a persone che hanno perso la vista.

Questo prodotto si è anche scoperto essere un ottimo carburante, con costi molto bassi ed una buona resa, tanto che in paesi come il Brasile lo utilizzano al posto della benzina e a detta di alcuni esperti con impatti molto più contenuti di tutti i carburanti derivati dal petrolio, cosa che ha sucitato l’interesse dell’America, paese notoriamente affamato di petrolio, che ha stretto un accordo con lo stato brasialiano per produrre l’etanolo.

L’etanolo viene prodotto da molti prodotti naturali, come la barbabietola, la canna da zucchero ed il mais, o meglio la parte di scarto della lavorazione del mais, attraverso la fermentazione.

Ed è proprio qua che scatta la fregatura per le nostre tasche, i produttori di mais ed affini, hanno ricevuto richieste da parte di un produttore di benzine (non saprei come chiamarlo) per la produzione di etanolo, quindi per un perverso sistema del mercato il prezzo del prodotto base è aumentato. C’è solo un però, non è che per produrre etanolo serve tutta la pianta, ma solo la parte dello scarto (come accennavo prima), quindi i coltivatori vendono la parte “buona” a chi produce farine, mentre il resto della pianta, che un tempo non serviva a nulla e veniva buttata, ora viene rivenduta.

Si capisce che c’è un doppio guadagno, prima raccoglievo e vendevo solo una parte della pianta, ora vendo tutto, vorrei solo capire il perchè dell’aumento del prezzo delle farine e affini, visto che il guadagno per i coltivatori, o chi per essi, si è sicuramente alzato. Come al solito sono le nostre tasche a farne le spese.