Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
03

La guerra alle porte

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Purtroppo forse non c’è ne siamo ancora resi conto ma la terza guerra mondiale sta prendendo forma molto rapidamente e come si aspettavano gli analisti vede contrapposti gli Stati occidentali contro quelli del medio oriente.

Già abbiamo sfiorato l’anno scorso un conflitto che avrebbe ulteriormente infiammato gli Stati arabi quando Stati Uniti e Russia sono arrivati ai ferri corti per la Siria. Ma ora sembra che il conflitto sia quasi inevitabile.

A mio giudizio la questione è in parte legata ai due conflitti nati in Iraq ed in Afghanistan. Scontri che però non hanno risolto i problemi completamente. In Iraq è stato eliminato Saddam Hussein, in Afghanistan Bin Laden è stato catturato ed ucciso con un blitz per scovare in Pakistan.

Poi c’è stata la primavera araba che molti credevano passeggera ma che invece tiene ancora in scacco parte dei territori nord africani.

Purtroppo anche aver eliminato il leader Libico non ha aiutato a stabilizzare una nazione ora ne caos. Tutta colpa di Sarkozy che pensava di aver fatto una cosa intelligente e che invece ha sortito per Italia ed Europa il risultato opposto con l’immigrazione fuori controllo.

Ora capitanati dall’America molti stati della coalizione hanno accettato di effettuare dei raid preventivi contro la neonata ISIS che controlla parte dell’Iraq e parte della Siria. Tutti abbiamo davanti agli occhi le decapitazione di civili occidentali, non ultimo il fotografo francese decapitato settimana scorsa in Algeria.

Poi c’è il conflitto tra Russia ed Ucraina che per ora sembra sopito ma che probabilmente prima o poi ci si ripresenterà davanti.

Dopo la decapitazione del fotografo francese in Algeria, nemmeno troppo distante da noi, la dimostrazione che l’ISIS è presente anche al di fuori di Iraq e Siria è preoccupante e ho idea che potrebbe arrivare in poco tempo a creare problemi anche dentro i confini europei. Il problema maggiore è l’alta immigrazione che da anni subiamo e che l’Europa tutta in parte ignora e sottovaluta. Il mio timore, ma credo non solo mio, è quello che in mezzo ai disperati che cercano di fuggire dai conflitti nelle loro nazioni si possano celare terroristi che con il tempo si organizzeranno per colpire dall’interno, pensiamo negli anni quanti immigrati sono arrivati e il conto è presto fatto.

Ho timore che la cosa non si risolverà rapidamente come vogliono farci credere e che il conto finale potrebbe essere salato ed indigesto.

Pensiamo anche al fatto che se la situazione dovesse scappare di mano o dovesse allargarsi anche altre nazioni potrebbero attaccare nemici storici vicino a loro e che detestano, il problema è che ora come ora le nazioni più bellicose sono ben armate.

Purtroppo viviamo in un mondo orribile che potrebbe diventare anche peggiore.

Lascia un commento