Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Set
12

Il tempo non passa con il caldo

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Letteralmente come da titolo, quest’estate la pendola ha iniziato a dare problemi, si fermava in continuazione senza apparente motivo.

Alla fine con il timore di danni al movimento ho deciso di fermarla facendo un paio di tentativi sporadici.

Ho pensato che qualcosa nel meccanismo si fosse danneggiato p fosse fuori posto, così pensavo di chiamare l’orologiaio per fargli fare una bella revisione, visto anche che la fase lunare non ne vuole sapere di girare (ora quella parte di ingranaggi è scollegata).

Oggi per curiosità, prima di andare a lavoro, ho regolato l’ora e ho spinto il pendolo pe sando che tornando a casa l’avrei trovata ferma come al solito.

Con mia sorpresa invece al mio rientro stava andando senza problemi, avevo solo dimenticato di riattivare la suoneria, così dopo più di 12 ore si è rimessa ad andare come se nulla fosse.

Parla di con mia madre anche la sua pendola da parete si è fermata senza un motivo, ora facendo un bilancio direi che il caldo e soprattutto l’umidità che ha caratterizzato il periodo estivo deve aver influenzato i meccanismi e probabilmente il legno andando a bloccare gli ingranaggi.

Penso che indagherò per capire se la mia teoria è corretta.

Lascia un commento