23
Sempre a disposizione…
Categoria Pensieri by Piero_TM_RNon riesco a capire le persone, non ci sono mai riuscito e dopo la pandemia la situazione è peggiorata, meno male che ne saremmo usciti migliori…
Mi riferisco alla convinzione dell persona media che ha a che fare con un libero professionista. Mi capita spesso direttamente o per conto terzi di dover organizzare appuntamenti e spesso mi vengono richiesti orari e giorni improponibili.
Più spesso mi viene richiesto organizzare sopralluoghi in orari comodi al cliente, solitamente la richiesta è accompagnata con l’immancabile devo lavorare! Perché io gioco?
Poi la seconda richiesta è il sabato, sempre accompagnata con la frase di cui sopra. Solitamente declino facendo presente che il sabato, lavorando tutta la settimana, la dedico alla famiglia!
Non ho mai capito perché c’è la percezione che un libero professionista sia a disposizione sempre e comunque, senza se e senza ma.
La convinzione media è io pago quindi esigo e tu mi appartieni, tutto molto sbagliato, in teoria la schiavitù non dovrebbe più esistere.
Poi ci sono quelli che danno appuntamento per un orario e poi tardano con mille scuse perché vogliono averla vinta loro, sempre perché loro lavorano, peccato che solitamente conceda i canonici 15 minuti e poi telefonata o messaggio mi sfilo. Anche il mio tempo è prezioso.
Lascia un commento