06
E il bricolage continua
Categoria Pensieri by Piero_TM_RNell’ultimo lungo ponte dell’inizio maggio ho continuato a dilettarmi con il bricolage per poter completare e modificare anche cose nella casa di campagna, la necessità era quella di andare ad installare due sportelli nel sottolavello, in origine era presente una tendina che però per quanto caratteristica e simpatica nella realtà non mi piaceva, pertanto avendo ricevuto dal mobilificio le due ante, complete di ferramenta, ho deciso di usare trapano e sega per fare il telaio di fissare alla muratura.
La foto testimonia il risultato finale che direi essere più che accettabile.
Per il telaio in se ho usato dei “travetti” quadrati in abete squadrato, poi per la finitura, per evitare pitture o formica termoadesiva ho usato un coprifilo color noce solitamente impiegato per le porte, il colore è similare e con le ante non stona. Le due foto mostrano la prova telaio con le ante e poi l’installazione della finitura.
Ultimo lavoro è stato spostare l’appendiabiti, originariamente posizionato tra porta e finestra, sopra la TV, e ora posizionato vicino alla porta, più sensato e comodo.
Ci sono ancora alcuni lavori da fare, dettagli a dire il vero, però direi che il risultato finale mi soddisfa molto.
Lascia un commento