04
Schifo giornalistico
Categoria Pensieri by Piero_TM_RPurtroppo l’umanità riesce sempre a fare il peggio di sé, basta seguire un TG a caso per rendersene conto, guerre, violenza e tanto altro.
Quello che però mi infastidisce molto è la cura di snocciolare dettagli sui crimini, dettagli che a mio modo di vedere dovrebbero restare negli atti delle inchieste, non in prima pagina. Poi non parliamo di programmi pruriginosi del pomeriggio con ricostruzioni, pseudo approfondimenti e tante parole inutili.
C’è chi ha sempre sostenuto che la sovraesposizione alla violenza ha come risultato l’assuefazione e la normalizzazione della violenza, in particolare modo nei giovani.
Sembra che in generale i giornalisti non abbiano particolar cura dei familiari delle vittime e della vittima stessa il tutto per vendere il proprio prodotto.
Non tutti i giornalisti sono sciacalli, ma sono pochi e cercano di fare un lavoro attento e rispettoso, ma vengono messi in secondo piano da chi imbratta la carta inutilmente.
Non dico che i vari TG e giornali debbano essere pieni di gattini e farfalle ma magari fare un passo indietro, salvaguardando i più giovani e il comune senso del pudore.
Lascia un commento