Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Marzo, 2008

Mar
31

Funzione "Cerca" sistemata

Categoria Informazioni

Spero di essere riuscito a sistemare la funzione “Cerca” di WordPress, prima ha dato dei problemi con i commenti… 🙄

Mar
31

Dove sto andando?

Categoria Video

Un video ispirato a quello realizzato dal DJ Wender di Radio 105, una cosa semplice ma mi sono divertito! Spero che piaccia!

Mar
30

Aggiornamento eseguito!

Categoria Informazioni

Non mi aspettavo che venisse così rapidamente la versione 2.5 di WordPress, ma visto che è domenica, sto cercando di riprendermi dal cambio di ora e dalla cena devastante di ieri sera, ho aggiornato tutto all’ultima versione e sembra funzionare tutto a dovere (anche se la parte amministrativa è cambiata notevolmente).

Mar
30

La vita semplice

Categoria Vario

Mar
29

Provider Tele2 denunciata

Categoria Informazioni, Pensieri

Chi ha una connessione ad internet con i provider come Tele2, Libero e alle volte Telecom, sa bene che il traffico generato dai programmi p2p sia penalizzato, infatti le velocità sono a diro poco ridicole, arrivando al punto di desistere dall’utilizzo di questi software.

Il "merito" di tutto questo, se si può dire, è data dall’utilizzo di filtri che i vari provider utilizzano per intercettare il traffico generato dallo scambio di file e limitarne la banda. Il tutto è possibile attraverso il filtro che va a bloccare le porte che solitamente i programmi utilizzano per comunicare tra loro.

I provider sostengono che i filtri sono necessari per mantenere i servizi ad un buon livello per tutti gli utenti, ma questo alle volte può ritorcersi contro gli stessi provider, infatti i consumatori hanno denunciato Tele2 per aver applicato questi filtri senza comunicarlo ai propri utenti, infatti sul sito di Tele2 è sostenuto che il traffico internet non ha limitazioni di tempo e di banda. Altri utenti, questa volta americani, lamentano lo stesso problema con il loro gestore.

Personalmente capisco il problema sia dei provider, ma maggiormente quello degli utenti che si vedono privati di un servizio pagato, inoltre non è da dimenticare che molto spesso alcuni contenuti del tutto legittimi sono distribuiti proprio attraverso il p2p, vedasi l’utilizzo del protocollo torrent per la distribuzione di software, video o altri contenuti e forniti direttamente dalle major (uno su tutti uTorrent).

Fonte: Communication Over-IP

Mar
28

Solo il cane ha la risposta

Categoria Foto, Humor

Vedendo questa immagine viene da chiedersi se il bambino ha fatto qualcosa di particolare, ma probabilmente la risposta la può dare solo il cane! 😆

Mar
27

Foto di Genova e non solo

Categoria Foto

Alcune foto scattate in questi giorni.

Albenga

Close
Albenga

Nervi

Close
Nervi

Nervi

Close
Nervi

Nervi

Close
Nervi

Nervi

Close
Nervi

Nuvole su Genova

Close
Nuvole su Genova

Promontorio di Portofino

Close
Promontorio di Portofino

Mar
26

Che mondo di m****!!!!

Categoria Vario

Oggi la rabbia è arrivata ad un punto notevole, per fortuna passata abbastanza rapidamente.

Tempo fa (un anno e mezzo circa) ho fatto un lavoro per una ditta affittuaria di alcuni locali di proprietà di una SPA che gestisce immobili in mezza Italia, prima di fare il lavoro mi sono stati chiesti una marea di conteggi con spiegazioni sul perchè e come fare, il tutto corredato da una mia offerta, accettata e controfirmata dal proprietario dell’immobile, sin qui tutto bene.

Fatta la pratica e giunti al completamento di tutto presento la mia fattura al mio cliente, lui mi spiega che per un accordo interno tra loro e la proprietà dell’immobile, la fattura dev’essere divisa in due parti, una a caricolo loro ed una a carico della proprietà. Il mio cliente paga senza troppi problemi la sua parte, mentre la proprietà sostiene che non mi deve nulla, ma anzi, l’intera cifra è a carico del loro affittuario. Tralascio lo scambio di telefonate e fax per venirne a capo.

Stufo di sentirmi prendere per le guance posteriori, mi rivolgo ad un avvocato che subito mi prospetta una vittoria strepitosa, immagino la mia controparte fustigata da diavoli, il tutto avvolto dalle fiamme dell’inferno, etc…

Ovviamente, vista la cifra (con tutto che anche se poca cosa, comunque mi spetta e mi da di che vivere) il tutto finisce davanti ad un giudice di pace, che ovviamente non si sbatte più del dovuto, dando delle proroghe di sei mesi (certo il lavoro dev’essere tanto), arriviamo ad oggi. La mia controparte fa una proposta che anche se controvoglia accetto (tralascio quanto mi ha fatto penare l’avvocato).

Oggi prendo (ci ho mandato una persona fidata visto che ero impossibilitato a passare) finalmente la somma pattuita e cosa fa l’avvocato? Inverte le somme pattuite per il suo compenso e quello che spetta a me!!! Verificata la cosa lo richiamo e lui candidamente mi dice che probabilmente si è sbagliato! Beh, a me pare che abbia provato a fregarmi!!! Questo mi fa detestare ancora di più gli avvocati e chi dovrebbe far giustizia (credo che la giustizia sia morta e l’abbiano nascosta in un armadio!).

Che dire, in parte la cosa si è sistemata, però oggi più di ieri questa battuta mi piace sempre di più:

“Cosa ci fanno cento avvocati attaccati ad una catena in fondo al mare? Un buon inizio!!!” 😆

Mar
26

Lap dance

Categoria Video

Ho sempre pensato che per fare certe cose non ci si deve inventare di saperlo fare senza una giusta preparazione, di sicuro anche lei ora lo pensa. 😆 Chissà che male!!! 😆

Mar
25

Global warming

Categoria Humor

Ecco le prove che il pianeta non se la passa bene! 😆