Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Maggio, 2008

Mag
31

L’arte delle linee shaolin

Categoria Video

Incredibile animazione giapponese! Veramente bella!

Mag
30

10 illusioni ottiche in 2 minuti

Categoria Video
Mag
29

Emergency Party Button

Categoria Video

Chi non ha mai sognato almeno una volta di poter trasformare la propria camera, o la propria abitazione in una discoteca in piena regola, magari per dare una festa? Bene, qualcuno si è spinto oltre e a creato un tasto che trasforma un’abitazione in una discoteca in piena regola, con luci, musica e fumo! Incredibile!

Mag
28

L’ultima follia della polizia cinese

Categoria Pensieri

Che i cinesi siano una popolazione particolare è fuor di dubbio, ma le immagini che si vedono quotidianamente ci fanno capire quanto in realtà siano differenti da tutto il mondo, forse è dovuto all’isolamento a cui sono stati sempre sottoposti (solo negli ultimi anni si hanno più notizie) dal regime comunista che “democraticamente” comanda da sempre.

Ora se ne sono studiata un’altra, visto che i poliziotti dovranno prestare massima attenzione in vista dei giochi olimpici di quest’estate, cosa hanno pensato bene di fare? Mettere due spilli che fuoriescono dal colletto della camicia della divisa, così che gli agenti non possano distrarsi guardando verso il basso, avendo anche un aspetto marziale e professionale.

Sono veramente impressionato dalla mancanza di buon senso di questa nazione, con una storia vecchia di millenni, che non capisce l’importanza (o non la vuole capire) dell’individuo e delle regole di buon senso! 😯

Mag
27

Special Cars: Lamborghini Countach

Categoria Garage

Questa volta parlo di una vettura tutta italiana, già famosa in tutto il mondo, con una linea inconfondibile, come tutte le Lamborghini.

Il telefilm che l’ha utilizzata è lo sfortunato “Automan”, sfortunato perchè durato solo 13 puntate, poi terminato e oggetto di alcune critiche dei fan del film Tron della Disney.

La macchina utilizzata nel telefilm era verniciata integralmente di nero, con delle linee azzurre lungo gli spigoli, veniva guidata da Automan, personaggio frutto della programmazione di un computer, con velocità incredibili e curve a 90°.

La produzione di questa fuoriserie è partita nel 1974 ed è terminata nel 1990, disegnata da Bertone e presentata la prima volta nel 1971.

Il nome in codice era LP500, ma il vero nome “Countach” è di derivazione dialettale piemontese che esprime sorpresa e stupore, a differenza dei nomi di razze di tori come le altre vetture del noto marchio (ringrazio romano asaro per la segnalazione).

Particolare la linea della carrozzeria, caratterizzata da una forma a cuneo e spigoli vivi, ulteriore particolarità erano le portiere ad apertura verticale, caratteristica mantenuta nei successivi modelli della casa automobilistica.

Inizialmente la Countach era mossa da un motore a dodici cilindi a “V” di ben 4.971cc di cilindrata, con 440 cv, il tutto alimentato da sei carburatori Weber, il tutto regalava alla macchina una velocità massima di 300 Km/h. Negli anni vennero apportate alcune modifiche, tra cui un nuovo motore, l’introduzione dell’elettronica, ed altre modifiche estetiche.

Ancora oggi questa macchina è capace di farsi notare per la sua linea molto particolare, uscì di produzione alla nascita della Diablo.

Mag
26

Film: Non è mai troppo tardi

Categoria Film

Ieri, vista l’incertezza del tempo (un po’ piove, poi esce il sole, per poi rimettersi a piovere… 🙄 ), io e la mia metà abbiamo deciso di vederci un film, siamo andati da Blockbuster e abbiamo cercato qualcosa di interessante (la questione diventa sempre più difficile, infatti ci sono una marea di schifezze e basta), quando la mia Sara prende un DVD, leggiamo la trama e veniamo a casa.

Il film ha un finale scontato ed inevitabile, però devi dire che è stato sia divertente (nonostante l’argomento) che toccante (alla fine la lacrima è inevitabile), il film è veramente bello e fatto bene, interpretato da Jack Nicholson (come sempre grandioso) ed un bravo Morgan Freeman (l’ho rivalutato, non è mai stato tra i miei preferiti). Il film scorre piacevole fino alla fine, tra risate e lacrime, consigliato a tutti.

Scheda tratta da FilmUp

Titolo originale:     The Bucket List
Nazione:     U.S.A.
Anno:     2007
Genere:     Avventura, Commedia, Drammatico
Durata:     
Regia:     Rob Reiner
Sito ufficiale:     www.thebucketlist.warnerbros.com

Cast:     Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow, Alfonso Freeman, Serena Reeder, Ian Anthony Dale, Christopher Stapleton
Produzione:     Storyline Entertainment, Two Ton Films, Zadan/Meron
Distribuzione:     Warner Bros.
Data di uscita:     25 Gennaio 2008 (cinema)

Trama:
Il multimilionario Edward Cole ed il meccanico Carter Chambers, non hanno niente in comune se non il fatto di essere due malati terminali di cancro e di dividere la stessa stanza d’ospedale. Da questa improbabile unione però, nasce una sorta d’accordo, i due si ritrovano a scrivere una lista di cose che avrebbero voluto fare nella loro vita ma che non sono riusciti a realizzare; decidono così di scappare dall’ospedale per iniziare un viaggio durante il quale scorrere man mano la lista e depennarla ogni volta che ne realizzano una delle voci…

Mag
26

Pubblicità

Categoria Foto

Si sa, la pubblicità è l’anima del commercio, spesso se ne vedono di particolari, alcune divertenti ed altre stupide, ma devo dire che grazie ad internet se ne possono vedere alcune veramente belle. Mi chiedo come mai qui in Italia non ne vengano fatte di così, ma solamente banali e con poco spessore. 🙄

Simpatica pubblicità della famosa candeggina

Pubblicità dell’acquari della città di Vancouver

L’igiene delle mani è una buona cosa

Meglio regalare dei fiori…non si sa mai! 😆

Pubblicità di una macchina fotografica

Mag
25

Il prezzo della benzina

Categoria Pensieri

Nel 2000

1 Dollaro = 1,2 Euro

1 barile di petrolio = 60 Dollari

quindi,

1 barile di petrolio = 72 Euro

Nel 20081 Dollaro = 0,65 Euro

1 barile di petrolio = 100 Dollari

quindi,

1 barile di petrolio = 65 Euro

La domanda: Se in Europa il barile di petrolio costa di meno rispetto al 2000, perchè il prezzo della benzina è aumentato? La crisi del petrolio non sembra così drammatica per chi vende la benzina e per lo Stato che incassa le tasse, né per l’ENEL che aumenta le bollette, eccetera…Pensate a quando il dollaro si riprenderà… non abbiamo finito di pagare…

Mag
24

Cartellone per l’uso delle cinture in auto

Categoria Vario

Devo dire che la campagna australiana per sensibilizzare all’uso delle conture di sicurezza in auto coglie nel segno e fa pensare, un gesto che se non fatto può cambiare la propria vita, in modo radicale.

Prima di accendere l’auto, bisogna accendere il proprio cervello.

Mag
24

Toyota Rav4

Categoria Garage

Devo dire che pur di vendere il proprio prodotto le varie case automobilistiche se le inventano proprio tutte, con l’obiettivo di attirare l’attenzione delle persone.