Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mag
28

L’ultima follia della polizia cinese

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Che i cinesi siano una popolazione particolare è fuor di dubbio, ma le immagini che si vedono quotidianamente ci fanno capire quanto in realtà siano differenti da tutto il mondo, forse è dovuto all’isolamento a cui sono stati sempre sottoposti (solo negli ultimi anni si hanno più notizie) dal regime comunista che “democraticamente” comanda da sempre.

Ora se ne sono studiata un’altra, visto che i poliziotti dovranno prestare massima attenzione in vista dei giochi olimpici di quest’estate, cosa hanno pensato bene di fare? Mettere due spilli che fuoriescono dal colletto della camicia della divisa, così che gli agenti non possano distrarsi guardando verso il basso, avendo anche un aspetto marziale e professionale.

Sono veramente impressionato dalla mancanza di buon senso di questa nazione, con una storia vecchia di millenni, che non capisce l’importanza (o non la vuole capire) dell’individuo e delle regole di buon senso! 😯

  1. vale ha scritto,

    E qui si entra nel trascendentale, la cultura cinese è praticamente governata interamente da due grandi forze(peraltro molto diverse tra loro e che i cinsesi hanno per così dire “cinesizzato”in un modo tutto particolare, che di fatto li allontana da tutto e da tutti. Comunque trattasi di isolamento voluto e cercato consapevolmente.). Queste due grandi forze sono: da un lato il confucianesimo (letto e interpretato ad uso e consumo del Partito comunista cinese che per costituzione è e sarà sempre l’unico partito che potrà governare il paese). Dall’altro lato della stessa medaglia abbiamo appunto il Partito Comunista cinese che di fatto domina ogni cosa in Cina e che manovra le fila di questa potenza. Tornando all’immagine commento dicendo che questa è l’ennesima dimostrazione di quanta strada hanno fatto in quelle terre i diritti umani e il loro rispetto……formalmente sono rispettati, ma poi….nella realtà accadono cose inimagginabili e disumane!!!com questa appunto!

    RispondiRispondi
  2. francesco ha scritto,

    bhè…ke dire della Cina,la apprezzo proprio xkè ha una forza di controllo(es.l’oriente con le sue arti marziali,ke si trovano d’appertutto,altro ke le cacate di box è kik box) e dominio molto grande…però nn cè ke dire dagli animali fino ad ora con le persone,resteranno sempre una o un’altra parte del mondo disumana!
    -ciò mi dispiace moltissimo…ma come ogni parte del mondo ognuno si fà le sue leggi!

    by francesco

    RispondiRispondi
  3. chiara ha scritto,

    odio i cinesi se si ucidevano loro al posto di uccidere i cani brutti stron…i

    RispondiRispondi
  4. chiara ha scritto,

    i cinesi xo sn molto inteligenti ,inventano tutto loro ma……………. si sono belle le loro armi ma mi disp x i cani poveri cucolotti menomale ke in italia nn sono cosi :whistle: :heart:

    RispondiRispondi
  5. chiara ha scritto,

    ma ke pazzi ke sn anke i cinesi ma……….. :wub: :ninja: :devil:

    RispondiRispondi
  6. chiara ha scritto,

    amo i cani :cheerful: :cheerful:

    RispondiRispondi

Lascia un commento