12
I giornalisti sono sciacalli
Categoria Pensieri by Piero_TM_RSto scrivendo questo post mentre ho la televisione accesa e sto constatando quanto i giornalisti siano degli sciacalli che banchettano con le brutte notizie e le sciagure che colpiscono le persone. Mi sto riferendo al caso Englaro e a tutto quello che è stato detto e fatto nelle ultime settimane.
Ammetto che ho lasciato decantare questo post per alcuni giorni, non sapendo se pubblicarlo o meno, quindi se lo state leggendo allora ha prevalso il primo sul secondo.
Tornando ai miei “amici” giornalisti, noto con molta tristezza che si stanno ingrassando dietro alla morte di una ragazza che ha “vissuto” gran parte della sua vita in un letto d’ospedale, attaccata ad una macchina che la nutriva, senza riprendere conoscenza e senza poter avere una vera vita ed una famiglia, non potendo vedere il mondo, aiutare il padre quando la moglie è mancata e così via.
E ora cosa fanno i sciacalli? Fanno trasmissioni speciali sull’accaduto, riversando parole inutili e dando ognuno un’opinione che nessuno ha mai richiesto, ignorando il dolore di un padre che è sopravvissuto alla propria figlia, cosa che nessun genitore vorrebbe che accadesse.
Le domande che si pongono sono, anzi saranno (non li guardo per non arrabbiarmi ancora di più), se è stato giusto fermare l’alimentazione assisitita, se si doveva e poteva fare di più e così via, ma sinceramente sono convinto che nessuno, giornalisti, opinionisti, politi e gente della strada che manifestava, non si è posto una domanda semplice e complessa allo stesso tempo, cosa avrei fatto se mi fossi trovato al posto di questo povero genitore ormai restato solo?
Facile protestare senza capire come vive un genitore che ogni giorno negli ultimi giorni è stato al capezzale della figlia e vederla morire poco per volta e sapere di non poterle più parlare, sentire la sua voce, darle consigli…
Sono dell’idea che avrebbero fatto meglio a mostrare un po’ di cordoglio e lasciare quest’uomo in pace, ma ahimè “show must go on” e le parole si riversano come un’emorragia inarrestabile.
C’è un detto che calza a pennello:
Un bel tacer non fu mai detto
Almeno un po’ di umanità in un giorno molto triste. 😥
Lascia un commento