Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
20

Buche nell’asfalto!

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Nell’immaginario collettivo i motociclisti sono quelli che non rispettano il codice della strada, sono prepotenti, parcheggiano in ogni dove fregandosene degli altri, personalmente io faccio parte di quelli che cercano di non mettersi in pericolo, rispettano le regole e parcheggia in modo da non dare fastidio agli altri!

In questi ultimi mesi, dopo pioggia torrenziale e neve, le strade di Genova si sono trasformate in un campo minato che costringe noi motociclisti a zizzagare e prestare molta attenzione a dove si mettono le ruote.

In questi giorni ho potuto notare che le strade appena riasfaltate sono poco distanti da quelle che sono cosparse di buchi! In particolare Lungomare Canepa che è stata allargata (ci sono voluti sei mesi solo per asfaltare e spostare un muretto) e all’altezza della caserma della Finanza si sta formando un’avallamento nell’asfalto (proprio all’altezza del semaforo) che dire pericoloso è dire ancora poco. Il comune però è corso ai ripari, ci ha datto una pezza che a sua volta sta scendendo.

Dire le nostre strade fanno schifo è dire poco, in più lascio immaginare il mal di schiena dopo una giornata passata in sella dello scooter!

La cosa più divertente (in senso ironico) è l’asfaltatura precaria che è stata fatta pochi anni fa proprio sotto casa mia, ora la strada si è ripresentata come era prima dei lavori! Ma asfaltare come si deve no?

Lascio immaginare i pericoli a cui tutti i motociclisti, come me che giro in moto per lavoro tutti i giorni, sono sottoposti!

Lascia un commento