Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mag
05

Back to the future: Commodore 64

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ebbene si, in questi giorni sono tornato in possesso del mio caro e vecchio Commodore 64! Ricordo ancora il primo incontro a casa di mio cugino che lo utilizzava per lavorare (sembra incredibile ma ci si poteva fare qualsiasi cosa!) e mi aveva fatto provare alcuni giochi, da li ho iniziato a tormentare tutti per averne uno, fino a quando a nove anni non mi è stato regalato.

Dopo parecchi anni che non lo utilizzavo, visto che era nella casa di campagna, è stato un tuffo al cuore rivedere lo schermo azzurro con il cursore che lampeggiava ed ancora di più quando ho provato ad avviare un gioco da uno dei floppy da 5 e rotti pollici! Cose che le nuove leve non conosceranno mai, visto che ormai i Commodore e tantomeno i floppy da 5 pollici sono relageti ai mercatini degli appassionati e le aste su eBay!

Girando sul web ho anche trovato un paio di pagine, sulle migliaia presenti ed indicizzate da Google), molto interessanti che ricordano il glorioso computer che ha avvicinato molti miei coetanei al computer! Ecco un po’ di link a chi volesse fare un salto indietro di circa trent’anni o a chi volesse scoprire un mondo nuovo!

Credo che un giorno mi metterò comodo in sala a rigiocare ai vecchi e gloriosi giochi fatti di soli sprite, altro che accelerazione 3D o effetti d’altri tempi!

  1. salvogullotto ha scritto,

    fantiastico il commodore 64|

    RispondiRispondi

Lascia un commento