Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
26

Gli inguardabili della tivì

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Finito il periodo scolastico, arrivata l’estate, le televisioni si concentrano su non trasmettere nulla di vedibile o minimamente interessante. In questi giorni nei palinsesti si può fare il pieno di repliche di programmi, film e telefilm visti e rivisti alla nausea, telefilm nuovi o quasi nuovi ed il solito noioso calcio (ma il campionato non era finito e poi, cos’è la Confederation Cup e più che altro, da dove nasce?).

Per prima cosa un applauso (ironico) a chi ha pensato di realizzare un sequel del già inguardabile Beverly Hills 90210, dal semplice titolo 90210, dove si rivedono dopo parecchi anni alcuni vecchi personaggi, sempre più improbabili, affiancati da nuove figure con problemi stupidi ed una recitazione penosa.

Poi mi è capitato di dare un occhio ad un altro telefilm dal titolo Eli Stone, affetto dalle visioni a causa di un aneurisma che lo fa passare per pazzo, direi che se ne poteva fare anche a meno.

Sono stati anche rispolverati vecchi, se non vecchissimi, film come “Il principe cerca moglie”, “Beverly Hills Cop” e altre amenità che si hanno avuto un discreto successo all’epoca, ma gli anni sono passati ed Eddy Murphy è anche invecchiato e ha fatto anche altre cose!

Anche i programmi prima di cena sono affetti dalle repliche, da alcuni giorni Italia 1 sta trasmettendo “Love Bugs 3” e “Buona la prima”, ovviamente già visti e che hanno sostituito le repliche dei “Simpson” e di “Camera Caffè”, insomma un minestrone più che riscaldato e rimescolato fino allo sfinimento.

Insomma, per chi resta a casa in queste sere, l’unico passatempo è un buon libro!

  1. Emanuele ha scritto,

    Guarda Chuck! Hanno iniziato a farlo su Italia 1… io l’ho già visto interamente e credimi, merita! 😉
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. salvo ha scritto,

    alla fine col buon libro non si sbaglia mai…
    fortuna che non sono tv dipendente…
    e le uniche reppliche che amo sono quelle del fiorello show e quelle dei vari comici su comedy central

    RispondiRispondi
  3. Piero_TM_R ha scritto,

    @Emanuele: Chuck lo fanno veramente troppo tardi e dopo l’improbabile avvocato con le visioni!
    @salvo: Con un libro non si sbaglia mai, però alle volte farebbe piacere poter vedere qualcosa in televisione.

    RispondiRispondi

Lascia un commento