Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ago
05

Film: Animal house

Categoria Film by Piero_TM_R

In queste sere d’estate, contando i giorni che mi separano dalle ferie (per fortuna più pochi), non trovando nulla d’interessante da vedere alla sera (repliche di cose già replicate alla nausea) ho deciso di vedermi un film di alcuni anni fa di cui ho sentito parlare più di una volta.

Animal house con John Belushi, film comico che ha parecchi anni alle spalle e che ha insegnato a molti ed è stato ispirazione per moltissimi altri film sul genere. Ancora oggi il famoso Toga Party è ancora in uso nei college americani.

Il film si svolge in un college americano e più precisamente in una confraternita al limite della legalità, con problemi di disciplina e che nel giro di pochissimo tempo diventerà l’obiettivo da eliminare.

La prima parte del film è veramente divertente e più di una volta ci si fa una risata, mentre la seconda parte è un po’ sconclusionata e sembra poco legata al resto, fino al massimo della follia con la parata cittadina interrotta dalla confraternita.

Un film poco impegnativo e divertente per queste serate di caldo e noia.

Animal House
Titolo originale: Animal House
Nazione: Usa
Anno: 1978
Genere: Commedia
Durata: 109′
Regia: John Landis
Sito ufficiale:     

Cast: John Belushi, Tim Matheson, John Vernon, Verna Bloom, Tom Hulce, Cesare Danova, Kevin Bacon
Produzione: Ivan Reitman, Matty Simmons
Distribuzione: Columbia
Data di uscita: 11 Dicembre 2001 (Dvd)

Trama:
I membri di un club studentesco di un college americano si divertono facendo scherzi goliardici, giocando con le ragazze e organizzando mega-feste..

Lascia un commento