Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
19

Brawn GP campione del mondo piloti e costruttori

Categoria Garage by Piero_TM_R

Ebbene si, anche quest’anno la F1 ha il suo vincitore con una gara di anticipo e questa volta non è un nome blasonato dei signori della Formula 1, ma bensì è il nome di un ingegnere che ha fatto vincere e sognare la Ferrari all’epoca di Schumacher e che zitto zitto ha creato una scuderia che ha lasciato tutti di stucco già dalle prime gare.

L’ingegnere è Brawn, mangiatore di banane (chi non se lo ricorda alla fine delle gare?) che ha acquisito la scuderia della Honda, l’ha sviluppata e migliorata portandola a vincere come non mai, sintomo che il detto “volere è potere” può funzionare ancora anche in un mondo della F1 dominato dai grandi team e dai soldi degli sponsor.

Sinceramente le gare quest’anno le ho guardate poco e con poco interesse ma ho continuato a seguirne i risultati e fin dall’inizio ho sperato che la Brawn vincesse e che soprattutto Button vincesse qualcosa, mi è sempre stato simpatico e ho sempre notato che era determinato, mancava solo l’auto giusta, ora l’ha trovata.

Complimenti a tutto il team che ha saputo vincere senza scandali e mezzucci che ormai annoiano, dando uno schiaffo morale a tutti i big!

Lascia un commento