Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
28

Probabile upgrade da Vista a Seven

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ebbene si, dopo aver acquistato il computer nuovo, un Acer Aspire M7720 che va molto bene e ha una potenza impressionante, cosa che mi facilita non poco il poter tenere aperti parecchi programmi tutti contemporaneamente, ieri ho deciso di richiedere l’upgrade gratuito a Seven il tutto per 14,90 €.

Non so ancora se installerò il nuovo sistema, poichè per avere tutte le funzionalità di Seven dovrei anche procedere alla formattazione ed installazione da zero di tutto, dovendo così procedere al backup di tutti i dati contenuti nel computer, cosa che sinceramente ora come ora mi verrebbe veramente scomoda, non avendo molto tempo e avendo poca voglia per farla.

Per ora il disco che riceverò lo terrò in un cassetto e poi vedrò che farne.

Comunque per ora sono rimasto colpito positivamente da Vista 64 bit, praticamente funziona tutto, sia hardware che software e non ho riscontrato lentezza o altri problemi, molti lo hanno criticato, ma tutto sommato non va poi così male.

  1. Emanuele ha scritto,

    Beh non è lento quando non lo compari ad altri sistemi sullo stesso hardware! 😉
    Comunque dicono che Seven sia meglio… se riesci ad organizzarti formatta e mettilo (che tristezza, su OSX il passaggio da Leopard a Snow Leopard è invisibile…).
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. UnoComeTanti ha scritto,

    Confermo che “Windows Vista” a 64 bit va molto bene e aggiungo che è anche più completo di “Win7” (che non ha tra le varie cose un client eMail…). Ma è anche vero che “Windows Seven” è estremamente più snello come sistema (ho installato per prova la versione 32 bit su un “Acer Aspire One” modello “A150” (il primo per intenderci, Atom N270 1.60MHz con 1 GB di RAM, HD160GB ecc.) e ha riconosciuto tutto l’hardware senza nessun problema ed è leggero quasi come WinXP!!!
    Decisamente, molto soddisfacente 🙂

    Un saluto!

    RispondiRispondi
  3. Piero_TM_R ha scritto,

    Mi mancava la cosa che non avesse il client di posta.
    Sono sempre in attesa del disco d’installazione, quando arriverà vedrò che fare.

    RispondiRispondi

Lascia un commento