Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
14

Italia’s got talent

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Per la prima volta dopo mesi, forse anni, sabato sera mi sono divertito guardando la tivì. A causa di problemi legati ad un DVD che non ne ha voluto sapere di funzionare a dovere, forse il supporto era rovinato, alla fine io e la mia metà abbiamo ripiegato sulla tivì. Dopo una carellata per vedere cosa veniva proposto, siamo capitati su Canale 5 e la prima puntata (leggendo in rete sembra che fosse la puntata zero) e personalmente mosso dalla curiosità, lo abbiamo guardato.

Non c’è che dire, divertente come programma e come idea, non si motiverebbero altrimenti le varie stagioni della versione originale inglese, con persone che si sono cimentate in varie prodezze, dal canto, alla breakdance, alla ginnastica e ad altre “discipline” discutibili. Simpatici i tre giudici, l’inimitabile Jerry Scotti, Maria De Filippi (non ho molta simpatia per lei ma non si è rivelata poi così fastidiosa, anzi a dirla tutta è stata simpatica) e un certo Rudy nonricordocome che sembra essere un discografico, poi c’è una quarta figura, un ragazzo che intervista i partecipanti e li fa entrare in scena, di cui però non ricordo il nome.

Alcune performance sono state veramente ridicole, con tanto di risa e fischi (in stile “Corrida”), ma anche momenti di vero talento. Sono rimasto colpito da una donna che ha cantato un pezzo della Carmen, un uomo (disoccupato) che ha cantato da tenore, un mago improvvisato veramente bravo (che è anche riuscito ad impressionare il pubblico e la De Filippi), per farsi un’idea basta andare su YouTube e fare una breve ricerca.

Divertentissimi anche gli spezzoni di improbabili artisti e talentuosi, con commenti alle volte taglienti e scanzonati, che però personalmente ho invidiato per avere il coraggio di mettersi in gioco anche senza saper fare nulla di particolare.

Finalmente un programma un po’ fuori dai soliti canoni triti e ritriti che la televisione ci propone!

  1. salvo ha scritto,

    se capita, allora lo guarderò!

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Magari le prossime puntate saranno barbose, ma la prima non è stata male.

    RispondiRispondi

Lascia un commento