Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Dic
30

Odio le Poste

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ebbene si, credo di non essere il solo ad odiare gli uffici postali, sempre confusionari, pieni di persone che vagano con in mano bigliettini incomprensibili e che cercano di chiedere informazioni se la coda che stanno facendo è giusta, con dipendenti che il più delle volte se ne strafregano di chi è in coda e potrebbe aver da fare, mentre loro ciacolano.

In questi giorni mi è toccato andare in posta per spedire due raccomandate, mai più immaginavo che vi regnasse il caos, anche perchè di gente in giro c’è né pochina (meno male che la crisi non è passata, sono tutti in montagna!), ma ahimè non erano tutti via, ma bensì erano tutti intrappolati dentro gli uffici postali a morire di caldo e a sgomitare per farsi posto.

Capisco che ci siano delle scadenze, classiche della fine dell’anno, che molte persone aspettino i soldi per pagare e che altri lo facciano in questi giorni viste le feste, però non si può andare in Posta e restare bloccati per 40 minuti in coda e poi, perchè avere 6 sportelli quando di fatto ne lavorano (nel migliore dei casi) 4, se non di meno? Perchè? Ci sarà un motivo.

Addirittura ho cambiato ufficio postale, quello vicino a casa è conosciuto per essere veramente lento e popolato di incompetenti, ma a nulla è valso, il caos regnava sovrano anche nel secondo e allora ho aspettato.

Per fortuna vado poco in posta, però sembra che sia particolarmente sfortunato, infatti ogni volta becco il dipendente di turno che non ne ha voglia, è maleducato, si allontana senza apparente motivo (pausa caffè?) o fa a gara con i bradipi per battere un record di lentezza, facendo aumentare le code in maniera esponenziale. Per non parlare dei problemi di natura tecnica, con POS che vanno a singhiozzo e computer che impazziscono!

La cosa ancora più scoccante è vedere chi deve operare sul proprio conto, per effettuare una semplicissima operazione si devono firmare tanti di quei documenti che nemmeno si immagina, non parliamo se uno volesse prendere una tessere telefonica per il cellulare, li la cosa può anche diventare più lunga e contorta!

Devo dire che per una società che si professa banca, gestore telefonico e negozio (non bisogna dimenticarsi che si possono acquistare una varietà di articoli presso gli uffici postali) non è male poi non riuscire a consegnare la posta, perdersela, se non gettarla via (più volte sono stati beccati i postini che facevano queste belle cose) e far pagare una lettera o una raccomandata un occhio rispetto a prima, per recapitarla in tempi umani. Se poi penso a come funzionano le poste di altri parti del mondo il fastidio diventa ancora di più.

Lascia un commento