Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
04

Problemi di pubblicazione

Categoria Informazioni by Piero_TM_R

Non so se sia una cosa che dipende dalla mia installazione di WordPress o se sia una cosa generalizzata, comunque ho notato che da quando ho aggiornato all’ultima versione disponibile ho riscontrato delle difficoltà nella programmazione dei post.

Infatti i post non vengono pubblicati come da scadenza ma rimangono in attesa con un bel “Programmazione mancante” accanto. Sulle prime pensavo potesse essere legato, come era capitato tempo fa, ai post già messi in scadenza prima dell’aggiornamento di WP.

Dopo una breve ricerca sul web ho scoperto di essere in buona compagnia, anche altri utenti hanno rilevato lo stesso problema e chiedono una soluzione.

Il problema è stato individuato nel file “wp-cron.php” che quando viene richiamato non funziona e fa saltare la pubblicazione.

La soluzione per ora è quella di sostituite il file “http.php” con questo e il problema dovrebbe sparire.

Il file appena scaricato va caricato nella cartella del proprio blog /wp-includes (io per non incorrere in problemi ho rinominato l’estensione del vecchio file in “.old”, almeno in caso si riscontrino problemi si può sempre tornare facilmente sui propri passi).

Fonte: Muffo

Lascia un commento