Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
05

Nevica… di nuovo.

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

La neve mi è sempre piaciuta, ma non quando sono in giro con lo scooter per lavoro. Oggi posso dire di aver provato quasi tutti gli eventi climatici in scooter, mi manca la grandine e spero di non doverla mai incrociare, fa male!

Fatto sta che la giornata è stata densa di cose da fare, ho iniziato questa mattina con l’andare in comune, sia qua a Genova che a Recco, poi sono andato ad un appuntamento fino a Pegli, mi sono detto <<non nevicherà oggi pomeriggio!?!>> Ed ecco che a metà pomeriggio è arrivata la pioggia ghiacciata, fine fine. Mi dirigo verso casa e arrivato quasi a destinazione ecco che la neve è arrivata!

Per fortuna che la strada non era troppo viscida, non più di quando piove. Le dolenti note sono arrivate quando sono arrivato a 30 metri dal garage, la famigerata discesa (immortalata in una foto l’anno scorso). Per prima cosa ho saggiato la tenuta delle gomme sull’asfalto, poi mi sono avventurato giù verso il garage, ovviamente a passo di lumaca, con freni tirati e piedi a terra. Tutto bene fino a meno di 10 metri dalla meta!

Ecco che lo scooter decide di intraversarsi e fare le bizze, allora la velocità di discesa è scesa fino a quella del bradipo, praticamente sembrava di andare indietro più che avanti. Dopo vari tentativi, scivolate e sorreto lo scooter, quest’ultimo è arrivato insieme al sottoscritto al sicuro.

Così ho deciso di provare a spostare la macchina, portandola di sopra, anche perchè avrei dovuto, insieme alla mia metà, andare a cena da due cari amici. Tentativo ovviamente fallito, l’asfalto era più viscido del viscido, in più un condomino del palazzo vicino ha fatto una caduta alla paperissima dallo scooter (non si è fatto nulla, salvo la botta), facendo un altro scivolone nel vano tentativo di raggiungere lo scooter riverso a terra. Dopo vari tentativi siamo riusciti a recuperarlo e a portarlo nel garage. Danni allo scooter? Parabrezza rotto e maniglia del freno posteriore piegata.

Un condomino del mio palazzo poco dopo è arrivato con la macchina e praticamente ha fatto gli ultimi metri con le ruote bloccate.

Ribadisco che la neve mi piace molto, ma ora ha stufato! Se poi ci si aggiunge che nel condomino non c’è nemmeno un grammo di sale da strade, mi arrabbio ancora di più! Spero in un miglioramento nelle prossime ore.

  1. Emanuele ha scritto,

    La portate un po’ al sud? Qui c’è il sole ogni giorno, cavoli.
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Guarda se fosse possibile lo farei, il problema è che ne basta poca per paralizzare le strade e rischiarsi delle cadute!

    RispondiRispondi

Lascia un commento