Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Feb
19

Giorni importanti

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ne esistono migliaia di giorni importanti nella vita di una persona, il primo giorno di lavoro, la nascita di un figlio, il matrimonio e altri  centinaia se non migliaia. Io mi sono per ora interessato ad alcuni di questi, non perchè li ritenga più importanti, ma forse perchè li ho conosciuti, anche se indirettamente.

Il primo giorno di vita, la nascita, l’inizio di tutto e la scoperta del mondo, tutti ci siamo passati, c’è chi inizia con un pianto, chi nuota dentro una vasca. La nostra vita inizia così, mesi di attesa per i genitori, rumori attutiti per noi, forse in parte è dovuto a questo il nostro pianto Iin realtà lo so che il pianto serve a far distendere i polmoni).

L’innamoramento, forse uno dei sentimenti più forti che ci permettono di fare cose che normalmente non faremmo mai. L’amore è come una droga, crea euforia ed uno stato di benessere generalizzato. Nel Simposio, Platone ne discute molto, molti altri ne hanno parlato in canzoni, libri e film, in nome dell’amore sono scoppiati anche dei conflitti, vedasi la guerra di Troia, scoppiata in parte per una donna. Direi che l’amore fa sentire bene ed è uno dei sentimenti senza il quale l’essere umano non sarebbe nulla di speciale.

L’ultimo giorno di vita, la morte, anche questo giorno è importante, anche se tutti non vorrebbero che arrivasse mai, come dar loro torto. Comunque è un giorno importante, sono dell’idea che in quel momento si debba essere sicuri di non aver qualche rimpianto sulla propria vita e di essere ricordati per le cose che si sono fatte nella propria vita.

Sicuramente ognuno ha altri giorni importanti che porterà dentro di se come un tesoro, ricordandone mentalmente i particolari per cercare conforto, altri magari non li vorranno ricordare perchè dolorosi o legati ad avvenimenti che non si vogliono comunque rivivere nonostanti siano importanti.

Lascia un commento