Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
08

Siamo veramente soli?

Categoria Vario by Piero_TM_R

Sarà che in tivì stanno trasmettendo il film “Idipendence Day”, oppure no, comunque è una domanda che probabilmente è balenata nella mente di tutti, alcuni l’avranno accantonata pensando che è una stupidaggine, altri ci credono fermamente, siamo veramente soli nell’universo?

In molti film gli alieni, chiamati un tempo marziani (perchè Marte per tanto tempo è stata la dimora degli alieni?), sono stati dipinti come pericolosi, che viaggiano per anni luce per ingaggiare battaglia, il film che ho citato in precedenza è un ottimo esempio, poi ci sono alcuni film che invece mostrano degli alieni molto buoni che alle volte sono messi in pericolo dall’essere umano che di umano ha ben poco, uno su tutti ET, per poi arrivare ad “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, oppure il simpatico “KPax” e altri.

Comunque sull’esistenza degli alieni si è dibattuto in lungo e in largo, con filmati, foto e storie che alle volte si sono rivelati dei falsi, altri invece sono risultati autentici ma nessuno ha mai confermato. Tempo fa c’è stata anche una puntata speciale di “Voyager” che ha trattato l’argomento, con tanto di acceso dibattito tra scenziati ed esperti. Alcuni fatti sono stati anche registrati dagli eserciti di mezzo mondo, con tanto di fotografie e disegni, altre volte sono stati registrati dei filmati dove vengono mostrati alcuni oggetti volanti non identificati, i noti UFO,

Molto interesse ovviamente lo ha suscitato la famosa Area 51, la base militare americana sita nel Nevada, poco distante dal Las Vegas, dove alcuni sostengono siano conservati alcuni resti di alieni che sarebbero periti nell’altrettanto nota città di Roswelt, divenuta famosa in tutto il mondo proprio a causa di un incidente che è non è mai stata chiarita del tutto. E’ ormai noto che all’interno e nei dintorni dell’Area 51 vengono condotti vari esperimenti di tipo militare (confinante con la base vi è il noto campo di tiro nucleare usato in passato per gli esperimenti con le testate atomiche) ed in particolar modo su vari tipi di veivoli sperimentali, che proprio per la loro natura potrebbero essere stati scambiati per UFO, basti pensare al caccia a decollo verticale denominato Harier, che proprio per la sua natura può restare sospeso in aria ruotando su se stesso e ripartendo come un aereo normale. Quindi non è detto che tutti gli oggetti volanti non identificati siano per forza di origine aliena.

Alle volte mi sono chiesto se gli alieni sono realmente arrivati fino sulla terra, quindi in caso affermativo mi chiedo se hanno deciso di non contattarci volutamente, se per caso stanno facendo “bird watching” senza volerci disturbare, studiandoci dentro il nostro habitat. Altra considerazione è che se una forma di vita extraterrestre, non necessariamente simile a noi come aspetto, se è arrivata fin qua da chissà quale galassia (esistono sistemi solari molto simili ai nostri nella Via Lattea), devono avere per forza di cose una tecnologia di molto superiore alla nostra. Questo protrebbe farci sembrare uomini delle caverne in confronto.

Personamente spererei in un qualcosa più simile a quello che si è visto in parte in Star Wars o in Star Trek, più civiltà che convivono (si spera) insieme senza doversi fare guerra per forza, ma certo l’essere umano potrebbe fare qualche “scherzo”, visto che già difficilmente riusciamo a coesistere tra di noi.

  1. bruno olla ha scritto,

    mi trovavo tn campagna di mio fratello , era in primavera verso le 10,30 ero da solo e mi prestavo a prendere la macchina per rientrare a casa quando una luce proveniente dal cielo mam mano si ingigantiva rimase davanti a me un paio di minuti mandandomi dei flesc azzurri e spari’ in un baleno mi sedetti in macchina tremante e le gambe non mi reggievano con il cuore a mille mi ripresi e non ne parlai con nessuno per non prendermi per illusionario avistamento 12 03 2008

    RispondiRispondi

Lascia un commento