Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
09

Wi-Fi

Categoria Internet by Piero_TM_R

Da oggi sto provando l’ebrezza del navigare sul web stando comodamente spaparanzato sul letto. Ebbene si, fino ad oggi navigavo collegato direttamente all’hag di Fastweb con il canonico cavo di rete.

A causa di un guasto, o un malfunzionamento, negli ultimi 20 giorni non c’è stato verso di navigare in maniera lineare o fare una telefonata senza sentire rumori vari, interruzioni e vuoti. Andare su internet e scaricare la posta è stato un po’ complicato, con una lentezza nel caricare solamente una pagina di un sito, guai a parlare di ascoltare la radio in streaming o guardare un video su YouTube.

Fatto sta che dopo una serie quasi infinita di telefonate fatte all’assistenza tecnica e varie prove, tra cui il reset della CPE ed il riavvio forzato, finalmente oggi è venuto il tecnico che ha sostituito il vecchio Telsey per installare un Pirelli, molto più moderno come modello e con più spie che forniscono informazioni sul funzionamento dell’apparato, prima non è che fosse molto chiaro se c’erano dei problemi.

La grande novità, anzi le novità, è che la nuova CPE ha ben 4 porte ethernet per connettere PC (ci si può collegare anche la videostation), la connessione senza fili ed una porta USB, per ora non attiva e che sulle istruzioni viene indicata come futuro attacco per altri servizi (chissà che novità ci aspettano nel futuro).

Ora finalmente navigare sul web è nuovamente liscio come l’olio, il telefono si sente che è una meraviglia e tutto sembra essere rientrato nella norma, l’unica cosa strana è che ora il telefono emette uno squillo più breve di prima, non che la cosa sia fastidiosa, anzi, per uno come me che solitamente imposta il cellulare per vibrare prima e suonare dopo e solitamente risponde prima che la suoneria intervenga, la cosa non è per niente sgradita.

Per ora mi godo la rete senza fili e mi divertirò a collegarmi in ogni dove di casa!

  1. Emanuele ha scritto,

    Ma nell’abbonamento paghi l’affitto del router? Non ti conviene pagarlo una volta e liberarti da quella piccola tassa? Comunque ricordati di configurare la wifi per benino (wpa almeno, ma meglio wpa2…).
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    No, la CPE è necessaria al funzionamento del servizio DSL e fonia ed è in comodato d’uso.

    RispondiRispondi

Lascia un commento