Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
14

Work in progress

Categoria Garage by Piero_TM_R

Alcuni giorni fa il mio Majesty ha raggiunto la soglia dei 30.000 km, il tutto in concomitanza con la scadenza del collaudo, quindi tagliando e verifica di legge. Per fortuna tutto bene, solo il cambio di una lampadina dei fari che proprio pochi giorni prima del tagliando si è bruciata, inoltre è stata tolta la semplice acqua che era stata messa nel radiatore dal precedente “asino” che si spacciava per meccanico (mi dispiace offendere gli asini) per mettere del liquido refigerance.

Ieri sera però ecco che è comparsa una cosa anomala, gli stop sono rimasti accesi, creando non pochi problemi, visto che non era chiaro quando stavo rallentando. Ho notato che in alcuni momenti, spingendo la leva del freno anteriore verso l’esterno, gli stop si spegnevano. Quindi il problema era legato all’interruttore (switch) della leva del freno.

Questa mattina, visto che mi sono svegliato prima del solito (per essere domenica) ho deciso di sporcarmi le mani e ho smontato il parabrezza invernale ed il cupolino di protezione della strumentazione, quindi ho smontato l’interruttore e ho tentato di lubrificarlo con lo spray per contatti, ma a nulla è valso. Ora l’interruttore resta sempre chiuso (leva tirata) e quindi le lampade posteriori restano accese, se si tira la leva gli stop si spengono. Ora ho smontato l’interruttore e domani andrò a comprarne uno nuovo.

Ecco l’oggetto incriminato.

Lascia un commento