Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Mar
11

Dubbi sulle persone

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Più che sulle persone, ho dei dubbi sul loro comportamento e la cosa mi lascia perplesso. Nella vita quante persone si conoscono? Con alcune stringi rapporti più stretti, con altre resti su un piano più formale, con altri ancora tronchi ogni contatto. Direi molte comunque.

A me capita, come credo anche ad altri, di sentire a pelle se una persona mi sta simpatica o meno e quindi, alle volte in maniera involontaria, rispondo in maniera fredda e distaccata. Con altri invece cerco di essere più socievole, ma non funziona a dovere comunque.

Mi è capitato di incozzare anche in persone conosciute anni prima, poi perse di vista, che poi si sono ripresentate in maniera involontaria sulla mia strada, e negli anni trascorsi la persona è cambiata, spesso in peggio (forse lo stesso capita a me ma non me ne rendo conto). Quindi rapporti un po’ tirati e sbilanciati.

Alcune persone si fanno vive solo quando hanno un loro tornaconto, tanto per carpire informazioni a loro utili, due moine e poi tutto torna come prima. Capisco che non possiamo essere simpatici a tutti e che è impossibile che tutti quelli con cui veniamo in contatto siano a loro volta simpatici a noi, ci mancherebbe.

L’unica cosa che mi lascia perplesso è che se nessuno mi ha fatto qualcosa di male, a prescindere non posso trattarlo male o freddamente, per poi voler essere trattato con i guanti di velluto.

Lascia un commento